Firenze Rocks 2019: un’altra edizione da urlo.

Anche quest’anno torna Firenze Rocks. Dopo le edizioni mozzafiato degli scorsi anni, anche nel 2019  la line-up è strepitosa.

Il Firenze Rocks è giunto alla sua terza, attesissima, edizione. Nel 2017 hanno partecipato artisti del calibro di: Radiohead, Placebo, Aerosmith, Eddie Vedder, System of a Down. Ci sono stati circa 212 mila spettatori di cui 23 mila stranieri. Nel 2018 con Foo Fighters, Iron Maiden, Helloween, Guns ‘n Roses, Ozzy Osbourne il festival ha visto qualche spettatore in più.

Quest’anno si replica. I concerti si terranno alla Visarno Arena nel Parco delle Cascine di Firenze. L’arena concerti si trova a circa due chilometri dalla stazione di S.Maria Novella, quindi molto vicino al centro e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o come consiglia il sito con la Mobike, ne troverete ovunque grazie alla partnership in occasione del festival.

Altri mezzi consigliati per raggiungere l’area sono la tramvia, fermata Cascine a 5 minuti dalla stazione. Nelle aree limitrofe la Visarno Arena ci sono ampie zone per il parcheggio per chi non potesse fare a meno dell’auto.

Dove dormire? Sul sito ufficiale del festival trovate informazioni su hotel e ostelli convenzionati. I partecipanti al festival saranno centinaia di migliaia e sarà dura accaparrarsi un posto. Purtroppo non ci sono aree camping previste, mettersi alla ricerca ora è sicuramente molto molto rischioso.

Il Festival si svolgerà dal 13 al 16 giugno.

Ecco la line-up completa:

Giovedì 13 giugno dal pomeriggio in ordine di apparizione ci saranno:

Fiend, Skindred, Badflower, Dream Theater, Smashing Pumpkins e TOOL.

Grande attesa soprattutto per la band statunitense dei Tool che da anni annuncia un nuovo album, chissà che a Firenze ci sia qualche novità.

Venerdì 14 giugno:

Matt Simmons, Zara Larsson, Snow Patrol ed Ed Sheeran.

La line-up della seconda giornata ha fatto storcere il naso non a pochi, ma il rock ha molte sfaccettature e magari anche questa giornata ci riserverà sorprese interessanti.

Sabato 15 giugno

Jameson Burt, The Amazons, The Struts, Nothing But Thieves, Geln Hansard ed Eddie Vedder.

Una line-up decisamente più rock che vede il ritorno di Eddie Vedder alla Visarno Arena, artisti storici come Glen Hansard ma anche band molto più recenti ma estremamente interessanti come The Amazons e The Struts.

Domenica 16 giugno

Siberia, Balthazar, Editors, Sum 41 e The Cure.

Nel 2018 noi c’eravamo

 

Per essere proprio sicuri di portare tutto quello che vi serve ad un festival potete consultare la nostra praticissima guida. I magnifici 13: gli indispensabili per partire in direzione festival.

La nostra lista è stata pensata però per i festival con camping incluso, quindi alcune avvertenze per il Firenze Rocks in particolare le trovate qua.

Quest’anno sarà allestita anche una speciale area bimbi per i rockettari che non vogliono lasciare a casa la prole ma vogliono anzi iniziarla alla musica rock.

Tutte le informazioni per i biglietti – se siete stati così distratti da non averli ancora presi – e trovate sul sito dell’evento insieme a molte altre informazioni e notizie.

Insomma arrivate preparati e godetevi la musica!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: