malto beer expo bologna

Sogni che diventano realtà: musica e birra a Malto International Beer Expo

A costo di passare per ragazzi viziosi, ammettiamolo: tra le cose più soddisfacenti ci sono alcuni vizi, e tra questi la birra e la buona musica. Proprio per questo ci siamo emozionati quando abbiamo scoperto che a Bologna, questo week end, si terrà Malto International Beer Expo: due giorni per scoprire il mondo della sostanza luppolosa più goduriosa che conosciamo e accompagnarla con cibo e musica. Quando? Avete ragione, ci siamo fatti prendere la mano e non vi abbiamo ancora dato informazioni.

Malto International Beer Expo si terrà a Bologna per due giorni pieni: il 6 e 7 aprile. L’appuntamento è all’Unipol Arena dove sabato e domenica sarà possibile scoprire birre da tutto il mondo, le migliori produzioni artigianali, gli abbinamenti più inconsueti. Malto è nato con l’idea di creare un punto di connessione tra i migliori birrifici artigianali, accuratamente selezionati in collaborazione con Brewberry e Ales & Co. per portare a Bologna i mastri birrai più prestigiosi! Non ci credete? Ora vi diamo un po’ di numeri:  50 birrifici artigianali, suddivisi in 40 italiani e 10 da tutto il mondo, 250 diverse birre tutte da scoprire, 500 varietà acquistabili allo shop!

Ma, avevamo anche parlato di musica vero? Ecco, non abbiamo mentito, perchè cosa c’è di meglio di un bel live da sposare alle note maltate di birre artigianali? Gli organizzatori ci hanno pensato, creando Beered Music Festival (feat.Stone). Sabato 6 a farvi ballare ci saranno Atlantico, CLAVER GOLD, Johnny Marsiglia, Osc2x, Sem&Stènn, TEPPA BROS (Lo Stato Sociale djset), The André, Viito. Secondo round domenica 7 con A Toys Orchestra, Husky Loops, Mokadelic, Punkreas, Omar Pedrini in TIMORIA in Viaggio Senza Vento, Skiantos, Soviet Soviet, Twist&Shout.

Un sogno irraggiungibile? Non proprio, anzi si tratta di un evento a basso costo: per accedere all’area esposizione e all’area festival si versa una somma di soli 8 euro che comprende l’ingresso e un bicchiere con portabicchiere. Noi non ce lo perderemo, e voi?

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: