Chi siamo

Costume, mp3, zaino, è tutto pronto per iniziare la stagione. Quando si avvicina l’estate e i festival in programma si moltiplicano in lungo e in largo, la voglia di viaggiare aumenta. Per chi come noi ha voglia di seguire l’onda degli eventi musicaliin giro per l’Italia (e alle volte anche all’estero) e anche chi vuole scoprire nuovi dischi ecco il nostro spazio, creato ad hoc incrociano mappe, calendari, itinerari. Una selezione registrata fedelmente nel nostro diario di viaggio. Per chi ha già lo zaino in spalla, ci incontreremo sul posto, per chi vuole solo farci compagnia vi aspetteremo qua.

Nasciamo a maggio 2016 come blog sul portale Radiocafoscari.it , iniziando pochi mesi dopo con le nostre interviste in poadcast. Da febbraio 2017 seguiamo più strettamente il territorio emiliano con questo blog.

Oltre a raccontarvi le nostre avventure con i contenuti dei due spazi, vi parliamo delle nostre scoperte su Radio Cà Foscari il lunedì e il mercoledì alle 16.30.

 

LA REDAZIONE FISSA

(G)Erica / Trent’anni di sbadataggine tra campeggi selvaggi, festival all’avventura e concerti di ogni tipo. Amante dei festival e con lo zaino sempre pronto, si muove tra Torino, Bologna e Venezia, senza discriminazione per nuove mete. Appassionata di cinema, musica e letteratura, ha collaborato con Radio Ca’ Foscari anche col programma FEMS du Cinema. Dopo un corso di speakeraggio si è innamorata di Radio Città Fujiko conoscendo così una delle realtà più fighe di Bologna.

Mauro-Eh?! / Unico uomo disposto a lanciarsi in un progetto con tante donne, l’uomo che non si tira mai indietro. Partendo da diverse esperienze in progetti musicali con gruppo punk e rock, tra cui la Eh?! Rockband, è costantemente in contatto con artisti e gruppi del nord italia. Dategli una chitarra e conquisterà il mondo, e nel mentre va racconterà di tutti gli eventi che segue partendo da  Bologna.

CHI CI DA UNA MANO

Dieghito / Ingegnere dalle molteplici passioni, ci siamo incrociati una sera e ci siamo stati molto simpatici, soprattutto perchè di musica ne sa a pacchi.

La Sere / Non fatevi ingannare dall’apparente sciccosità , La Sere è un tornado di energia e idee. Sempre in prima fila nella creazione di concertini di nicchia ed eventi di artigianato, è un segugio per quel che accade nel territorio emiliano e mantovano. Se c’è un piccolo gruppo promettente, un festival piccolo ma sorprendente, le lo fiuta.

Andrea Zangari / Classe 1989, anno della caduta di un famoso muro: ha cercato, forse per questo, di abbattere muri a testate. Non ce l’ha fatta mai, ma intanto ha girovagato per festival, spettacoli, mostre, piazze piene e piazze vuote, e a volte gli è piaciuto scriverne. Attualmente studia come protrarre lo studio tutta la vita, poi forse farà l’architetto.

Angela / Dalle Marche a Bologna ha portato col sorriso la passione per la scrittura e la musica. È la più giovane dei backpackers, e potete trovarla nelle platee dei teatri così come nei poghi dei locali underground dell’Emilia più rock, o nelle rappresentazioni artistiche alternative.

Carra Bergamasco doc è implacabile sul fronte concerti: capace di sopravvivere a suon di birra e punk è l’inseparabile compagno di viaggi di Mauro-Eh?! Può fare a meno del sonno e partire nel cuore della notte per andare da solo a prendere un aereo e sentirsi un concerto in Danimarca. Veramente rock ‘n roll.

Jade Jadette Inviata sul campo veneto, vive tra Ve
nezia e Padova senza perdersi mai un concerto o un evento anche fuori regione. Meglio se rock, indie o comunque, particolare. La più stilosa e originale di noi è un vero periscopio del panorama musicale indie-rock, che monitora muovendosi tra i locali più interessanti della provincia.

Nico / Soprannominato “sarò breve” è caratterizzato da un trabordante entusiasmo verso gli accadimenti della vita. In questo blog racconta gli eventi di #Nonsolomusica.

 

 

Special thanks to Pallaccio per le consulenze esterne.