Costume, mp3, zaino, è tutto pronto per iniziare la stagione. Quando si avvicina l’estate e i festival in programma si moltiplicano in lungo e in largo, la voglia di viaggiare aumenta. Per chi come noi ha voglia di seguire l’onda degli eventi musicaliin giro per l’Italia (e alle volte anche all’estero) e anche chi vuole scoprire nuovi dischi ecco il nostro spazio, creato ad hoc incrociano mappe, calendari, itinerari. Una selezione registrata fedelmente nel nostro diario di viaggio. Per chi ha già lo zaino in spalla, ci incontreremo sul posto, per chi vuole solo farci compagnia vi aspetteremo qua.
Nasciamo a maggio 2016 come blog sul portale Radiocafoscari.it , iniziando pochi mesi dopo con le nostre interviste in poadcast. Da febbraio 2017 seguiamo più strettamente il territorio emiliano con questo blog.
Oltre a raccontarvi le nostre avventure con i contenuti dei due spazi, vi parliamo delle nostre scoperte su Radio Cà Foscari il lunedì e il mercoledì alle 16.30.
LA REDAZIONE FISSA
(G)Erica / Trent’anni di sbadataggine tra campeggi selvaggi, festival all’avventura e concerti di ogni tipo. Amante dei festival e con lo zaino sempre pronto, si muove tra Torino, Bologna e Venezia, senza discriminazione per nuove mete. Appassionata di cinema, musica e letteratura, ha collaborato con Radio Ca’ Foscari anche col programma FEMS du Cinema. Dopo un corso di speakeraggio si è innamorata di Radio Città Fujiko conoscendo così una delle realtà più fighe di Bologna.
Mauro-Eh?! / Unico uomo disposto a lanciarsi in un progetto con tante donne, l’uomo che non si tira mai indietro. Partendo da diverse esperienze in progetti musicali con gruppo punk e rock, tra cui la Eh?! Rockband, è costantemente in contatto con artisti e gruppi del nord italia. Dategli una chitarra e conquisterà il mondo, e nel mentre va racconterà di tutti gli eventi che segue partendo da Bologna.
CHI CI DA UNA MANO
Dieghito / Ingegnere dalle molteplici passioni, ci siamo incrociati una sera e ci siamo stati molto simpatici, soprattutto perchè di musica ne sa a pacchi.
Jimmy / Irlanda? Alaska? Islanda? Svezia? No, meglio. Casalecchio Di Reno. Classe (poca) ma 1990. Settembrino come i sogni d’estate ormai nei catini a far mosto. Se si tratta di camminare o di ascoltare buona musica distoglie lo sguardo dai libri. Viaggia molto volentieri ma apprezza anche i ritorni. Maestro d’ozio con orgoglio, alla latina.