Dal 20 al 24 giugno torna la splendida festa della musica di Torino

Anche quest’anno torna l’appuntamento con la Festa della Musica per le strade di Torino, giunto ormai al suo settimo anno.

Tra le strade del suggestivo quadrilatero romano di Torino, dal 20 al 24 giugno, si esibiranno più di 1000 (mille!) musicisti, in oltre 20 punti spettacolo allestiti in piazze, cortili, angoli di città, regalando 7 ore di musica no-stop al giorno richiamando, nelle più belle piazze del centro città, circa 100.000 spettatori.

Immaginate di trovarvi nella bellissima città della Mole Antonelliana e del Museo Egizio e di camminare tra le strade del quadrilatero. Ad ogni angolo di strada un musicista, una band o un’orchestra accompagna il vostro incedere. C’è musica nei bar, nei cortili, nelle piazze, sui sagrati delle chiese.

Ognuno di loro propone musica diversa: si può passare dalla musica classica al rock più scatenato, anche se in versione busker. Si può passare dal blues al rock demenziale, dal cantautorato al jazz senza stancarsi mai. E la cosa più bella è il pubblico. Tantissima gente accorre per questo evento che dal 2012 porta a Torino musicisti di ogni genere.

Il tema scelto per l’edizione 2018 è il Tempo. Scegli il tempo della tua musica. Scegli la musica della tua vita.

L’evento è completamente gratuito, i musicisti possono fare cappello e promuovere i propri lavori artistici ma nessun cachet è percepito e nessun biglietto è richiesto agli spettatori.

E’ semplicemente una festa che coinvolge tutti. Non c’è selezione musicale, chiunque può partecipare, ad eccezione degli eventi di musica elettronica serali. Di tutto e di più per un evento davvero imperdibile!!!

 

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: