Ce ne eravamo innamorati da tempo e lo scorso anno, dopo la tappa del Pistoia Blues non possiamo più farne a meno. Ma, per gli amanti del gipsy punk dei Gogol Bordello ci sono buone notizie. Iniziare a scaldarvi perché le date del tour estivo 2018 in Italia sono arrivate, e la parola d’ordine è sempre la stessa: fare casino!
La band capeggiata da Eugene Hütz rispetta la tradizione con diverse tappe nella calda estate italiana. Quattro concerti annunciati finora: il 18 luglio a Villa Arconati Music Festival, Bollate (MI), il 20 luglio alla rassegna Sullasabbia a Bellaria Igea Marina (RN), il 21 luglio al Mojotic Festival di Sestri Levante (GE) e il 22 luglio al Festival di Majano a Majano (UD).
L’estate 2018 insomma, si tinge già di toni carichi e di divertimento. Una carovana di buonumore fatta di violini, tamburi e chitarre distorte, un mix unico e inconfondibile diventato il loro segno distintivo. Come dei veri e propri gipsy, i Gogol Bordello non si stancano mai di girare portando il loro sound sui palchi di tutto il mondo; i loro show sono travolgenti, energici, irriverenti, Eugene e la sua ciurma sanno coinvolgere il pubblico divertendosi e divertendo chi vi assiste come pochi altri sanno fare. I meriti della band non si fermano alle sole e incredibili live performance ma hanno alle spalle, dagli inizi ad oggi, sette album in studio, tra cui i successi ‘Super Taranta!’, ‘Gipsy Punks: Underdog World Strike’ e il più recente ‘Seekers and Finders’, pubblicato lo scorso 25 agosto tramite Cooking Vinyl / Edel.
Ora in viaggio c’è Seekers And Finders, il primo disco prodotto dallo stesso Eugene, che afferma: “Per noi Seekers and Finders è un disco magico e spensierato”. Un distillato della quintessenza della band, creato durante una peregrinazione in tre diversi continenti. Seekers And Finders trova un mix esplosivo dei suoi 9 strumenti: violino, fisarmonica, tromba e marimba si uniscono in armonia alla classica formazione rock con chitarre, batteria e basso. Ora non manca che prepararsi per scatenarsi!