Dunk simbolo

Dunk: primo album per la superband rock

I Dunk nascono dall’incontro tra Marco Giuradei e Luca Ferrari (Verdena) a cui si uniscono Ettore, fratello di Marco, e Carmelo Pipitone dei Marta sui Tubi. Il 12 gennaio scorso, per la Woodworm, è uscito il primo album, omonimo, della band.

Un album in cui si mescola consapevolmente l’estrema voglia, che si avverte in ognuna delle 11 tracce, di divertirsi, sfogarsi e lasciar parlare la musica. Nessuna necessità di porsi obiettivi di successo o altro permette alla band di esprimere con istinto, di pancia, la propria musica.

Il progetto Dunk nasce dall’incontro, a Bergamo, tra Luca Ferrari e Marco Giuradei. I due suonano, e molto, al progetto si unisce Ettore, fratello di Marco che nel frattempo stava scrivendo testi per nuove canzoni per il progetto Giuradei o per sé stesso. I Dunk sono il mezzo perfetto e necessario per portarli in musica. Ma manca qualcosa e così viene proposto a Carmelo Pipitone di unirsi al gruppo creando così, infine, i Dunk.

L’uscita del disco è anticipata dal singolo è altro e successivamente da noi non siamo.

La carica energica che si sente nel disco non può che far bene sperare per gli spettacoli dal vivo. Ed allora ecco a voi le prossime date del tour di presentazione del disco:

8 marzo – Locomotiv – Bologna

9 marzo – Heartz CLub – Fermo

10 marzo – Off – Modena

17 marzo – Serraglio – Milano

24 marzo – Supersonic – Foligno PG

31 marzo – Karemaski – Arezzo

6 aprile – Druso –  Bergamo

7 aprile – Smartlab – Rovereto TN

12 aprile – Monk – Roma

14 aprile – cinema vekkio – Corneliano d’Alba CN

24 aprile – Capitol Event Hall – Pordenone

25 aprile – Spazio 211 – Torino: Sudore X Resistenza

 

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: