Esce domani, 29 gennaio, il nuovo singolo di Rancore. Un dialogo a due con Margherita Vicario che lo accompagna nell’Equatore.
Equatore è il primo pezzo che esce dopo il successo legato all‘ultimo album, Musica per bambini. Nel 2019 Rancore, o meglio Ra3N2Co2Re4, è salito anche sul palco dell’Ariston, prima di Bugo e Morgan e dell’edizione incerta di quest’anno, per raccontare il disagio: a suon di rime velocissime e al fianco di Daniele Silvestri ha interpretato Argentovivo. L’anno successivo il suo brano Eden è stato premiato sempre a Sanremo con il premio “Sergio Bardotti”: un prestigioso riconoscimento dedicato al migliro testo. L’abbiamo riconosciuto in tanti featuring, l’abbiamo visto nel video di Ipocondriaco, nei tanti racconti della sua Roma. E l’abbiamo anche intervistato, ovviamente!
Nel 2021 Rancore torna con Equatore, un brano potente “un giro intorno al globo, un viaggio da percorrere attraverso le rime e l’unione di queste due voci“. Eh si, perchè in questo viaggio Rancore è in buona compagnia: la voce di Margherita Vicario, sempre più riconoscibile nel panorama attuale, gli fa compagnia.
Margherita Vicario, attrice e cantautrice. Esordita nel 2014 con l’album Minimal Musical, sforna diversi e fortunati brani come Mandela e Romeo feat. Speranza. Il 2020 la vede come una delle artiste più interessanti del panorama italiano con tanti nuovi brani: Giubbottino, Pincio e Pina Colada feat. Izi.
Dopo il lockdown Margherita torna sui palchi delle più importanti rassegne d’Italia con un tour di quasi trenta date sold out, ma l’abbiamo vista anche spumeggiare sul palco del Barezzi festival.
L’incontro di queste personalità esplosive della musica italiana è pronto per essere ascoltato: domani, 29 gennaio, potremo scoprire l’Equatore. Un brano senza peli sulla lingua, pronto a colpire in pieno stile Rancore!