Oggi esce Catrame, il singolo estratto dal nuovo album di inediti degli Zen Circus. Il 13 ottobre uscirà l’album dall’emblematico titolo: L’ultima casa accogliente.
Ascoltate il brano Catrame.
Catrame è il secondo singolo uscito, dopo Appesi alla luna, che ha visto la luce il 2 ottobre.
Sono passati due anni dal’uscita dell’ultimo album, Il Fuoco in una stanza, che li ha confermati nuovamente come band di riferimento.
Riguardo a Catrame la band dice: “Catrame non poteva che essere la prima traccia del disco; una voce nuda e cruda che introduce il tema portante dello stesso: il nostro corpo come ultima casa accogliente.Un legame indissolubile con i nostri simili e con la morte. Il concetto di libertà diventa effimero di fronte al cordone ombelicale così come quello di verità crolla fin tanto che raccontiamo bugie a noi stessi. I cerchi creati da un sasso lanciato in uno stagno pian piano si allontanano, e quando lo specchio dell’acqua si ricompone riconosciamo il nostro volto per quello che purtroppo troppo spesso siamo: il nostro peggior nemico“.
Il nuovo album sarà pubblicato in versione CD e LP. Del formato vinile sarà realizzata anche una speciale edizione colorata a tiratura limitata con card autografata in esclusiva per Amazon.
CREDITS: The Zen Circus
Appino – voce, chitarra; Ufo – basso, voce; Karim Qqru – batteria, voce;
I nostri sodali:Francesco “Il Maestro” Pellegrini – chitarra, voce, Fabrizio “Il Geometra” Pagni – pianoforte, tastiere, voce,
Produzione artistica: The Zen Circus
Produzione esecutiva: Leonardo Bondi per Woodworm
Testo di Andrea Appino. Musica di The Zen Circus.