GEHHF

Un 2018 di grandi novità: I° edizione del Genova Hip Hop Festival

Il 2018 si direbbe un anno di novita’ interessanti. Per iniziare col botto si parte da Genova: sbarcherà qui la prima edizione dell’Hip Hop festival, dove si darà spazio alle proposte non solo genovesi, ma anche nazionali e internazionali con grandi nomi e un programma fittissimo di eventi.

La cultura hip hop, soprattutto attraverso la musica rap, si sta espandendo a macchia d’olio in Italia, ma finora nessuno era ancora stato in grado di organizzare un festival legato al genere di tale portata e con una sfilata di artisti di questo calibro. Questo arduo compito è stato assunto dalla città della lanterna che in questo inizio 2018 pone in essere una 3 giorni di concerti e non solo per celebrare tutto quello che gravita intorno a questo mondo.LOGO GEHHF

Dal 5 al 7 gennaio 2018 si terrà la prima edizione del GEHHF, Genova Hip Hop Festival, con concerti, esibizioni live, gare di freestyle e bboying; uno spazio pensato per coinvolgere chiunque abbia qualcosa da dire.

«A Gennaio 2018 preparatevi per 3 giorni di musica, cultura, contest, e divulgazione. Sarà un evento di portata nazionale ed internazionale, il più grande in Italia, rivolto a persone di tutte le età, bambini compresi! Ci aspettiamo migliaia di persone.» (E.S. assessore alle politiche giovanili di Genova)

Il festival si terrà all’RDS Stadium dove sarà possibile vedere sul palco artisti del calibro di Lazza, Bassi Maestro, Ensi, Dargen D’Amico, Luché, Murubutu, Good Old Boys e tanti altri. La gara di freestyle sarà supervisionata da 3 giudici d’eccezione: Esa, Moddi e Mastafive, mentre la Bboy Battle si svolgerà sotto lo sguardo vigile di Rufy, Lil John e Dani.  L’obiettivo dell’evento non è solo quello di far ascoltare ottima musica, ma anche di abbattere i gap generazionali e trasmettere i valori dell’hip hop che si fondano su più di 50 anni di storia, valori come l’antirazzismo, la condivisione, la multiculturalità, con un programma e una line up pensati per far coesistere fasce d’età diverse e senza alcun tipo di discriminazione.

Tutte le informazioni per vivere al meglio questa avventura le trovate sul sito dell’evento: come arrivare, dove comprare l’abbonamento e tutto il programma per arrivare belli preparati!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: