ferrara sotto le stelle close up

ferrara sotto le stelle close up

Il festival tra le (tue) mura: da stasera Ferrara Sotto le Stelle è Close Up

Inutile negarlo: ci manca il contatto, ci manca la musica dal vivo, ci manca la spensieratezza dei festival estivi che vedevamo già in arrivo.

Ma non tutto è perduto, e per riuscire a superare questo periodo duro, se noi non andiamo ai festival i festival vengono da noi! Lo storico festival ferrarese Ferrara Sotto le Stelle vi confeziona un festival da casa, Close Up!

Dal 23 marzo, ogni sera, tanti concerti da ascoltare e vedere in streaming. Il programma vede tantissimi nomi di prestigio che suoneranno alla vostra porta: Emidio Clementi da Massimo Volume, Xabier Iriondo e Stefano Pilia degli Afterhours, Godblesscomputer, le cantautrici Any Other e Her Skin, Paolo Benvegnù. Ferrara Sotto le Stelle sceglie per Close Up dirette e contenuti in esclusiva fino al 3 aprile, alle 18.30 oppure alle 19 sui canali Facebook e Instagram e su Lepida Tv.

Close Up apre lunedì con Jonathan Clancy, martedì ci sarà Clementi, Benvegnù il 25/03 e il giorno succesivo Indian Wells e Rares.

ferrara sotto le stelle close up 1
ferrara sotto le stelle close up 1

L’obiettivo in questo momento è esserci – spiega la presidente dell’Arci Ferrara, Alice Bolognesi – Da 25 anni, col nostro festival condividiamo emozioni, accoglienza, diversità. Oggi abbiamo scelto di farlo con una nuova socialità virtuale, musica e cultura possono farci sentire vicini anche se lontani”.

Aggiunge il direttore di Ferrara Sotto le Stelle, Corrado Nuccini: “Il mondo della cultura e della musica sono confusi: cosa succederà? Quando finirà? Nessuno sa rispondere. La sfida da vincere è quella di portare avanti, se non un’idea di società migliore tout court, quantomeno una rete consolidata di idee, proposte, contatti, per interpretare il cambiamento che porterà questa emergenza”.

ferrara sotto le stelle close up
ferrara sotto le stelle close up

Sarà poi infiocchettata una serata speciale al termine di questo primo slot di live streaming: tutti gli ospiti dei giorni precedenti e qualche sorpresa in più!

Un’esperimento che punta anche ad andare oltre: dopo questo periodo di sperimentazione l’obiettivo e arrivare fuori dal web! Attendiamo nuove news, e intanto ci godiamo la nuova musica!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: