Arriva il mese di fuoco: tutti i festival imperdibili che dovete vedere ad agosto

Siamo a metà estate e forse è ora di fare un po’ di bilanci. Fate un esame di coscienza: avete fatto abbastanza giornate di concerti? Avete vissuto abbastanza festival musicali quest’estate? Siete stati davvero buoni?

Se la risposta a queste domande non vi soddisfa per poter conquistare il livello super sayan dei festival lovers ecco la lista degli eventi che si terranno ad agosto. E state attenti, parliamo solo di ciò che avverrà in Italia!

MiAmi Festival

 

  1. Todays: ve ne abbiamo parlato in una puntata ad hoc, non vorrete mica perderveli vero? Appuntamento a Torino il 23, 24 e 25 agosto con nomi come Cinematic Orchestra, Hozier e tanti altri (riascoltatevi la puntata, non si sa mai!)
  2. Ferrara Buskers Festival: anche quest’anno saremo nella città emiliana per raccontarvi il meglio dell’arte di strada che farà risuonare ogni angolo del centro storico dal 24 agosto al 1 settembre (come di consueto con alcune serate fuori porta a Mantova, Comacchio e Cesenatico) 
  3. Balla coi cinghiali: di nuovo in Piemonte per riuscire a rivivere nello sfortunatissimo anno dell’anniversario di Woodstock un evento che si proclama “come a Woodstock, ma si mangia meglio“. E forse per la musica non c’è da temere visto che il 23, 24 e 25 agosto vi aspettano La Rappresentante di Lista, Salmo, Comaneci etcetc come sempre al forte di Vinadio
  4. Pollino Music Festival: a San Severino Lucano ci si becca dal 2 al 4 agosto per un week end pieno di musica con I Hate my Village, Tre Allegri ragazzi Morti, Coma_Cose, Franco 126 and many more
  5. Ypsigrock: i giorni sono quattro e noi non vi consigliamo di perderne nemmeno uno. Nella splendida cornice di Castelbuono si terrà l’edizione 2019 di uno dei festival che maggior risonanza del territorio. Dall’8 all’11 agosto anche i nomi saranno grandissimi: gli imperdibili The National, Spiritualized, Giant Rooks, Let’s eat grandma e tanti tanti altri!
  6. Ariano Folk festival dal 1996 porta ad Ariano Irpino tantissime attività. Quest’anno perchè non passare il ferragosto in questa splendida località? Dal 14 al 18 agosto vi aspettano Uxia, San Salvador e tanti altri, oltre a diverse aree collaterali per eventi che si terranno durante la giornata
  7. Live Rock Festival stupisce in questa edizione 2019 con nomi bellissimi che vi aspettano ad Acquaviva Siena dal 28 agosto al 1 settembre. Un’esempio: Nu Guinea, DiMartino, Rancore, Anna Calvi. Solo per fare un esempio eh!
  8. Viva valle d’Itria apre il mese con alcune date che proprio non potete perdervi! Prima tappa di agosto è per il terzo anno il Valle d’Itria International Music festival con Apparat, Jon Hopkins, Erykah Badu dal 1 al 4 agosto!
  9. Festivalle: una location da paura, un programma invidiabile, possiamo ammettere che festivalle non ha niente da invidiare ad altri eventi sullo stivale. Dall’8 all’10 agosto si terrà l’edizione 2019 e oltre a Nu Guinea non ci lasceremmo scappare i nostri amici di Conciorto, Holly Mare, Paula Tape and many more
  10. Disorder: alle IX edizione quest’anno di nuovo l’etichetta Festival Indipendente calza alla perfezione. Giovanni Truppi, Nohaybanda, The Winstons in attesa di essere ascoltati dal 19 al 25 agosto ad Eboli
  11. Bayfest: il ferragosto per very rocker vi aspetta a Igea Marina, come sempre con nomi di grande spicco e tanto pogo. Sudore a palate e non solo perchè si terrà il 12, 13 e 14 agosto: Offspring, Nofx, Ska P, Sick of it all, Pennywise and more…
  12. Milano Rocks: colpo di coda del mese più torrido dell’anno con due giorni di rock per il fratellino minore del Firenza Rocks, che il 30 e 31 agosto decide di portare il Lombardia nientepopodimeno che Florence and The Machine, the 1975, Twenty one Pilot…insomma, mica bruscolini.

Piccolo bilancio: ma chi ve lo fa fare di partire per arrostirvi in spiaggia questo agosto? Facendo un po’ operazioni, calcolando che vi abbiamo consigliato 12 festival, ci sono 5 week end e 31 giorni è ora di correre. Facciamo una gara e vediamo chi ne fa di più?

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: