Anteprima il 10 settembre in Piazza Maggiore e poi dal 13 al 15 al DLF. Non solo musica ma anche calcio e tanto altro al Tutto Molto Bello 2019.
Il Tutto Molto Bello è un evento unico nel suo genere che si tiene dal 2011 a Bologna. Per tre giorni una trentina di etichette musicali italiane, ma non solo data la rappresentanza del Primavera Sound, si incontrano e si scontrano a suon di partite di calcetto.
Un’idea malsana originariamente de La Famosa Etichetta Trovarobato ed ora passata nelle mani di Sfera Cubica, Locomotiv Club e Modernista. Rispettivamente ufficio stampa, locale e organizzazione eventi musicali.
Ovviamente il tutto è ben contornato da concerti di qualità che si tengono all’Arena Puccini, al Locomotiv e sul Pizzul Stage, creato appositamente per l’evento. Tutti i palchi si trovano all’interno del DLF, il Dopo Lavoro Ferroviario, un’area adiacente al centro di Bologna che negli ultimi anni ha visto molte opere di recupero urbano e il fiorire di eventi interessanti.
Uno dei più strambi ed entusiasmanti è sicuramente il Tutto Molto Bello che quest’anno prevede anche un’anteprima, martedì 10 settembre in Piazza Maggiore, con i Fast Animals and Slow Kids.
Il programma completo dei concerti prevede:
Venerdì 13/09 DELAPORTE – La Rappresentante di Lista – Sid – Mahmood
Sabato 14/09 Emmanuelle – Andrea Laszlo de Simone – Bud Spencer Blues Explosion – Colle der Fomento
Domenica 15/09 Jennifer Gentle – Rares – Giorgio Poi – Giovanni Truppi
Alcuni concerti sono gratuiti, altri prevedono il pagamento di un biglietto. Qua trovate tutte le info.
Ma la cosa che caratterizza principalmente il Tutto Molto Bello è che tra una partita e l’altra, tra un concerto e l’altro, potreste trovarvi a bere amabilmente una birra con tutti gli artisti che partecipano al festival e al torneo.
E allora è bene sapere anche quali saranno le squadre in campo.