james senese

James Senese sta Aspettanno ‘o tiempo dei live

ASPETTANNO ‘O TIEMPO dei live, ovvero di quando James Senese presenta il nuovo album con un tour che tocca tante città.
Ed è proprio quello lo stesso nome dell’album: .
Il doppio disco è arrivato dopo due anni di lavorazione, dopo l’uscita di ’O Sanghe.

Aspettanno ‘o tiempo è frutto del lavoro di studio e registrazione svolto anche durante le date dell’inverno 2017. Nei due dischi sono stati accorpati tutti i brani che hanno portato James Senese al successo, oltre a due regali: due tracce inedite, Route 66 e ‘LL’AMERICA, dove la penna di Edoardo Bennato si sente nei versi scritti appositamente per Senese. Si aggiunge una versione tutta personale di Manha de Carnaval, brano di Astrud Gilberto e di Herb Otha, rinominata per l’occasione Dint’ ‘o core.

Se già James è stato annoverato come uno dei musicisti più rilevati degli ultimi 50 anni, con questo album lo conferma, grazie al respito ampio, al percorso trasversale che taglia tutto il background culturale dell’artista.
James Senese, a 73 anni si racconta e dipinge la sua carriera cinquantennale: Showmen, i Napoli Centrale, le creazioni a quattro mani con l’amico Pino Daniele. Una consacrazione dovuta, data la sua influenza sulla musica dagli anni ’70 ad ora, e soprattutto su tutto ciò che musicalemnte è nato e si è diffuso nei vicoli della bellissima Napoli.
Ad accompagnarlo nel disco e nei live i preziosissimi Napoli Centrale: le tastiere di Ernesto Vitolo, Gigi De Rienzo al basso, Agostino Marangolo al ritmo della batteria.

Per scoprire dal vivo questo artista e viviere sulla propria pelle e con le proprie orecchie la magia della sua musica basta scegliere una delle prossime date live:

11 ottobre Mestre (VE) – Teatro Toniolo
12 ottobre Bologna – Locomotiv Club
02 ottobre Brescia – Latteria Molloy
03 ottobre Milano – Teatro dell’Arte, Jazzmi
08 ottobre Castelfranci (AV) – Piazza

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: