Weekend di concerti Covid-free a Bologna. Il 23 e 24 ottobre tanti eventi, ecco quelli consigliati da noi.
Di alcuni eventi vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi e di altri ve ne parliamo qua.
Ruggero de I Timidi – 23 ottobre al Mercato Sonato
Abbiamo intervistato il comico-cantautore per il concerto di venerdì qui a Bologna, nel link qua sopra tutto quello che dovete sapere!
23 – 24 ottobre (la data del 22 è stata annullata) per il resto trovate tutto nel nostro link
Bobby Joe Long’s Friendship Party – 23 ottobre al Locomotiv Club
Abbiamo intervistato l’unica band di coattowave del pianeta, ora potete vederli anche dal vivo!
L’Orage – 24 ottobre al Circolo Arci S.Lazzaro
L’Orage è una band valdostana di musica folk che mi ha fatto conoscere un amico tedesco circa 10 anni fa. Pensavo non suonassero più in giro e invece scopro con immenso piacere che suonano a S.Lazzaro sabato sera. L’organizzazione è affidata al Reno Folk Festival anche se il concerto si tiene al Circolo Arci di S.Lazzaro per la rassegna Liber Paradisus, Musica Liberata.
Io personalmente ho tenuto un loro album in loop nello stereo della macchina cantando a memoria tutti i pezzi, se come garanzia non dovesse essere sufficiente vi faccio anche ascoltare qualcosa.
Le birrette – 24 ottobre Mercato Sonato
Le Birrette è una ska band femminile, nata a Bologna nel 2015. Dalla loro musica emerge l’amore per i ritmi e suoni giamaicani degli anni ’60-’70: dallo ska al rocksteady, dal roots al reggae.
Colombre – 24 ottobre Locomotiv Club
Colombre, al secolo Giovanni Imparato, è stato il primo indie a discostarsi dall’indie. Musicista raffinato, compositore e chitarrista di livello, Colombre ha cominciato a fare musica coi Chewingum poi ha collaborato con diversi musicisti del panorama italiano. Tre anni fa il suo album di esordio “Pulviscolo”, anticipato dal fortunato singolo “Blatte” (che vedeva un prestigioso, quanto raro, featuring di IOSONOUNCANE), aveva catalizzato l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori per l’eleganza della scrittura e degli arrangiamenti.
NABAT in versione acustica – venerdì 23 ottobre a Frida Nel Parco della Montagnola alle 18.00
La storica band HC punk bolognese in un’inedita versioen acustica all’aperto nel chiosco del parco della Montagnola. Per “Che cosa fantastica”, Nabat, punk rock in acustica. Ore 18. E’ la versione semi acustica dei Nabat si tratta del repertorio rivisto e corretto per una versione più intimista e folk blues del solito. Il repertorio, oltre ai classici del gruppo, prevede alcune alcune song cantate in dialetto bolognese. I membri sono quelli storici della band: Marco Barbieri, Carlo Curti, Marco Farini e Steno per voce e armonica. Lo spettacolo dura circa 80 minuti di grande intensità….prima e dopo dj Pierre Tosi (Radio Città Fujiko).
Questi sono i nostri consigli, avete l’imbarazzo della scelta! Buon weekend di musica!