rumba de bodas

Bologna prende vita con BologninAlive, concerti e tanto altro

Gratis ma con una line-up di alto livello: a Villa Angeletti è iniziata la rassegna BologninAlive che fino al 31 luglio porta la musica nel cuore di Bologna.

Bologna quest’estate si è riempita di rassegne musicali, e trovate tutte raccontate nell’articolo che trovate qui.

Nel verde del parco di Villa Angeletti, appena dietro la stazione di Bologna, ha preso vita una rassegna di concerti completamente gratuiti denominato BologninAlive, dal nome del quartiere. La rassegna è organizzata da Estragon Club in collaborazione con il Quartiere Navile, di cui la Bolognina fa parte.

Sanchez official
Sanchez official

Tutte le sere il programma proporrà un appuntamento da non perdere, fra concerti, cinema, teatro, incontri, mercatini e street food. E in occasione degli Europei di Calcio 2021, BologninAlive si tingerà di azzurro per tifare Italia seguendo tutte le partite della nostra nazionale, le semifinali e la finale da uno schermo gigante con dolby surround.
Come lo scorso anno, la rassegna si caratterizzerà per la proposta più “soft” rispetto al club, con tanti live in versione acustica da ascoltare seduti e distanziati nell’anfiteatro o accomodati in un’area relax con sedie e tavoli.

Noi qua sotto vi riportiamo le proposte musicali, ma le iniziative sono molteplici. Oltre alle partite della nazionale ci saranno reading, mercatini vintage, poesia, teatro, la parata Par Tot, giochi per grandi e piccini, yoga e chi più ne ha più ne metta.BologninAlive

Ad aprire le danze ci hanno pensato quegli scatenati degli España Circo Este il 1 giugno, il giorno successivo lo spettacolo grottesco-demenzial-favellante-metal di Musica Per Bambini. Il 3 giugno, per i 40 anni dalla morte di Bob Marley la proiezione di un concerto dell’artista giamaicano.

Il 4 giugno un attesissimo ritorno per gli amanti del cantautorato: i Mercanti di Liquore. Il 5 giugno un altro grande artista molto amato sotto le due torri: dal vivo ci sarà Federico Fiumani.

Mercoledì 9/06 La Vera Storia degli Avvoltoi, il racconto in musica e teatro dei primi 30 anni della band.

Sabato 12/06 torna invece la grande musica con i Savana Funk, martedì 15/06 HU, polistrumentista classe ’94.

Parto delle Nuvole Pesanti
Parto delle Nuvole Pesanti

Venerdì 18/06 Ceffi Forever con Magenta #9 vincitori dell’ultima edizione di Sanremo Rock. Sabato 19/06 i bolognesissimi e intercontinentali Rumba de Bodas. Martedì 22/06 giugno doppio concerto con due membri dei Modena City Ramblers: Fry Moneti e Massimo Ghiacci. Mercoledì 23/06 Finaz dalla Bandabardò.

Venerdì 25/06 Lercio.it dal vivo e mercoledì 30/06 Gregorio Sanchez giovane cantautore della scuderia Garrincha. Il 14/07 Erica Mou, il 16/07 Afrodelic progetto solista del chitarrista e polistrumentista Victor Diawara e il 17/07 Caravane de Ville e il loro folk-blues-etno-rock. Il 21/07 luglio sarà la volta di Oscar degli Statuto, il 23/07 Ziliani, il 28/07 Francesco di Bella e Fofò Bruno. Venerdì 30/07 Il Parto Delle Nuvole Pesanti.

rumba de bodas
rumba de bodas

I concerti iniziano alle 21.00, sono allestiti nell’anfiteatro del parco e tutto attorno potrete trovare posto nei tavoli, dove potrete gustare una buona birra, un vino e il cibo preparato da Osteria come una volta. Il cartellone è pieno di tanti appuntamenti, tutti gratuiti, per godere del quartiere e del parco di Villa Angeletti.