My Window è il nuovo singolo dei milanesi My Sunday Spleen, il video, in anteprima per The Festival’s Backpack uscirà il 9 marzo.
I My Sunday Spleen nascono a Milano nel 2012 dall’incontro di Paola, Armando e Vincenzo. Nel 2013 presentano l’EP intitolato Your Soul Is Sliding Away An Inch From The River. Nel 2016 esce il primo album, Before. Il 9 aprile, per la Rocketman Records, uscirà il secondo album, Prisoners of Nowhere.
Le influenze della band si rifanno al rock e al post-punk in salsa britannica un po’ noir che lega i The Horrors, gli Editors. gli U2, gli Arctic Monkeys e tutto quel filone che in passato ha carratterizzato in maniera diversa la musica dei Police o dei New Order. I My Sunday Spleen cantano e producono esclusivamente in inglese, il genere stesso predilige la parlata anglosassone.
Il video, girato nel Real Sound Studio in collaborazione con Massimiliano Pantucci, rispecchia l’impotenza di uno spirito libero che si trova improvvisamente incarcerato. Quando si è chiusi dentro, gli occhi sono una finestra aperta sul mondo, sono d’incanto e malinconia nella desolazione.
“Ci piace creare atmosfere intense, romantiche, con un tocco noir. My Window è un giorno lontani da casa”
“Ci sono individui che nascono diversi, che come formine rotonde in un mondo di buchi quadrati faticano a trovare il proprio posto perché sembrano non appartenere a nessun luogo. Individui alimentati da un fuoco interiore perpetuo che vedono ed hanno bisogno di andare oltre la semplice trivialità della vita quotidiana per restare vivi. My Window racconta la loro storia di uno di loro.”
Abbiamo in serbo per voi anche un’intervista con la band, che arriverà presto, nel frattempo vi regaliamo un’anteprima del video che uscirà martedì.
Hold my hand, son
Look outside my window
at the sky, son
How everything seems so little