Ned Kelly: anteprima di Tree – Roots & Crown di MezzoSangue

L’uscita dell’intero album Tree – Roots & Crown è attesa per il 23 marzo, ma già da oggi è disponibile il primo singolo estratto dal nuovo album di  MezzoSangue: Ned Kelly. Dopo diversi rinvii, sembra finalmente certezza: MezzoSangue è tornato.

La prima volta che sentiamo parlare di MezzoSangue è nel 2012: su YouTube appare il video prodotto per partecipare al “Capitan Futuro Rap Contest”. Nello stesso anno inizia a collaborare con Squarta grazie al quale, a novembre, esce Musica Cicatrene Mixtape. L’album d’esordio di Mezzosangue viene accolto più che positivamente nella scena underground, complice forse la (non inedita) scelta di nascondere la propria Identità: Mezzosangue appare da subito, forse dalla nascita, con un passamontagna nero, impassibile al mondo esterno.

Dopo due anni di intenso lavoro in studio, il rapper decide di pubblicare il secondo album: nel 2014 esce Soul of a Supertramp. Un lavoro uscito dapprima in free-download e successivamente in copia fisica, che si diffonde velocemente. I concerti di Mezzosangue sono sempre più popolari e la scena underground sente sempre di più gli eco della sua musica.

Dopo una carica di live sempre più popolati diventa di nuovo tempo di chiudersi in studio: altri quattro anni, questa volta, per lavorare sul nuovo album. Sarà proprio Tree – Roots & Crown, in uscita il 23 marzo, a farci scoprire le nuove sonorità scelte da Mezzosangue, anticipando oggi i contenuti con il singolo graffiante Ned Kelly. La lunga preparazione si rifà forse all’unione di due diversi album, e forse da qui anche il nome Tree – Roots & Crown, processo lungo che giustifica anche l’attesa. E il cuore, come lui stesso dice: Questo è il mio cuore.
Offerto in sacrificio per Voi.

Per chi però preferisce godersi un live, il tour offre diverse scelte:

24 marzo – ROMA – Orion

30 marzo – FIRENZE – Flog

13 aprile – TORINO – Hiroshima

14 aprile – Trezzo (MI) – Live Club

20 aprile – BOLOGNA – Estragon

21 aprile – SENIGALLIA – Mamamia

copertina-ned-kelly-singolo