awa fall winter tour

Wow (che) Winter Tour quello di Awa Fall

Giovanissima, con una voce irriverente e graffiante e la potenza di una musica a 360°. Stiamo parlando della promessa del raggae e della world music Awa Fall, che con i suoi live sta mietendo “vittime” musicali. In vista del concerto di Rimini del 30 novembre abbiamo pensato di intervistarla per voi.

Dopo l’uscita del suo ultimo album, Word of Wisdom, datata 7 gennaio 2019, Awa si è esibita su tantissimi palchi; prima l’Europa poi l’Italia e queste sono solo le prime date fissate per il giro della penisola. Un’appuntamento che vi consigliamo di non perdere per provare con orecchio lo stupore che suscita la voce di Awa Fall.

Giovanissima, appena ventiduenne, la cantante italo senegalese ha già all’attivo diversi lavori che da subito hanno conquistato la critica e una fetta consistente di fan. Il primo album arriva quando Awa è poco più che maggiorenne: “INA DIS YA IWA” la consacra sul podio delle nuove promesse e sui palchi di diversi festival. Rotorom, Over Jam, One Love, palco dopo palco in collaborazione con gli Eazy Skankers è impossibile non rimanere ammaliati dal carisma della cantante.

Dopo un solo anno, nel 2016, Awa Fall decide di camminare sola in un progetto solista la porta a consolidare unioni nel panorama della black music italiana ed europea: General Levy, ma anche i nostrani Assalti Frontali collaborano con lei ad un nuovo album. Di nuovo palchi, di nuovo festival come Dub Camp, Dub Gathering, all’Overjam, così come con l’uscita di “Words of Wisdom”.

Il nuovo album è distribuito in tutto il continente ed è stato seguito da un tour in cui Awa Fall (aka Sista Awa) è stata accompagnata dalla sua nuova band per un live set che abbraccia tutta la world music spaziando dal soul alla musica africana, dal reggae all’hip hop.

09.11 Parma @ Campus Music Industry

15.11 Torino @ Off Topic

29.11 Ranica (BG) @ Druso Circus

30.11 Rimini @ Bradipop

06.12 Milano @ Biko

13.12 Roma @ Alcazar

14.12 Pisa @ Lumiere

26.12 Padova @ Hall

27.12 Brescia @ Latteria Molloy

28.12 Perugia @ Rework Club

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: