nevermind the tempo - i hate my village

Un nuovo livello degli I Hate My Village con Nevermind the Tempo

Nevermind The Tempo è uscito venerdì 17 maggio per Locomotiv Records. Un disco attesissimo, che da una nuova svolta alla musicalità del supergruppo I Hate My Village.

Un disco che segna l’atteso ritorno della super band più amata della scena indipendente italiana, formata da quattro protagonisti assoluti: Adriano Viterbini (Bud Spencer Blues Explosion), Fabio Rondanini (Calibro 35, Afterhours), Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e Alberto Ferrari (Verdena).

Abbiamo raggiunto Fabio Rondanini al telefono per farci raccontare questo nuovo album.

Nevermind The Tempo è una specie di manualetto per sbagliare. Un disco sgrammaticato che non cerca nessuna grammatica, che non rincorre nessuna architettura musicale.

La musica di questa band è un big bang creativo libero e liberatorio attraversato da meteore sonore imprevedibili, un ipnotico buco nero da cui lasciarsi risucchiare. Il viaggio spazio temporale che sa semprereinvetarsi e farci ascoltare quello che non sappiamo aspettarci.

Questo album è un elogio dell’approssimazione come risposta all’assillante ricerca di perfezione del nostro tempo.

Nevermind The Tempo racchiude lo spirito e gli intenti che animano la band fin dalla sua nascita, nel 2018: dieci tracce che mostrano come viaggiare attraverso i suoni dell’Africa senza sembrare un turista bianco, come autodistruggersi in modo creativo e come far transitare parole e suoni, senza badare troppo alla narrazione – afferma Adriano Viterbini.

Nevermind The Tempo è molto più di un semplice album: è una presa di posizione nel mondo, una orgogliosa campagna per la salvaguardia della bellezza dell’imperfezione in una società che anela con ipocrisia all’impeccabilità. Nevermind The Tempo è imprevedibile e indeterminabile, scivola tra le dita di un mondo rigido e incasellato per arrivare dritto all’anima, nella libertà creativa più totale e sfrenata.

E che aspetta anche di incontarre il pubblico per risucire a rimodellarsi e rinascere ogni volta in uno scambio simbiotico tra il palco e la platea dove musica e tempo presente si confrontano e completano.

Sono state annunciate le prime date estive del tour, organizzato da DNA concerti, che riporterà la band live. Questo il calendario aggiornato: il 22 e 23 maggio al Locomotiv Club a Bologna a Express Festival, il 25 a Torino a Jazz Is Dead, il 7 luglio a Sesto Al Reghena (PN) a Sexto’Nplugged, il 12 ad Agrigento a Ellenic Festival, il 14 a Viterbo ad ATB Festival, il 24 a Milano al Castello Sforzesco, il 25 ad Assisi a Riverock, il 27 a Roma a SUPERAURORA Festival, il 9 agosto a Pineto (TE) a Pinetnie, l’11 a Locorotondo (BA) a Locus Festival, il 14 a Maida (CZ) a Color Festival, il 15 a Lecce a SEI Festival e il 6 settembre a Cagliari a KME.

Info e prevendite: www.dnaconcerti.com

TRACKLIST NEVERMIND THE TEMPO

  1. Artiminime

  2. Water Tanks

  3. Italiapaura

  4. Eno Degrado

  5. Mauritania Twist

  6. Erbaccia

  7. Jim

  8. Dun Dun

  9. Come Una Poliziotta

  10. Broken Mic

 

 i hate my village
I hate my village