Andrà in scena al teatro Manzoni di Bologna lunedì 26 novembre la versione riadattata dell’opera di Gioacchino Rossini: Petite Messe Sollennelle.

Dopo vari successi di cui vi abbiamo parlato, come Il Barbiere di Siviglia l’orchestra che fa della partecipazione collettiva il suo cavallo di battaglia, torna con un’altra famosa opera del grande compositore marchigiano Gioacchino Rossini.

Alla direzione della serata il maestro Matteo Parmeggiani, uno dei fondatori dell’Orchestra under 35, e ad affiancare l’orchestra il coro del Teatro Comunale di Bologna per una serata che si prospetta già magica. 

Il maestro Matteo Parmeggiani

Sul palco, la soprano Sandra Pastrana, la mezzosoprano Cristina Melis, il tenore Alessandro Liberatore, il basso Federico Benetti ed appunto il Coro del Teatro Comunale di Bologna che torna ad eseguire la versione per orchestra, la stessa che 149 anni fa, nel 1869, debuttò proprio sul palco di Largo Respighi.

Il concerto si terrà lunedì 26 novembre alle 20.30 ed è promosso in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna e Stage Door.

I biglietti i potete trovare al Mercato Sonato, sede dell’orchestra, da martedì a giovedì dalle 16 alle 19. Online sul circuito VivaTicket oppure al teatro stesso a partire dalle 15.00 di lunedì in Via De Monari 1/2 a Bologna.

Noi ovviamente saremo in prima fila!!!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: