Festival confermati: anche il 2020 è A Cielo Aperto.

Da sei anni nel cesenate si svolge il festival A cielo Aperto, rassegna musicale che porta grande musica in location da brivido.

Grazie all’associazione Retropop Live, dal 18 luglio fino al 1 settembre la musica arricchisce luoghi stupendi come la Rocca Malatestiana e il Chiostro di S.Francesco a Cesena e Villa Torlonia a S.Mauro Pascoli. Le info per biglietti e regolamento le trovate su acieloaperto.it

Presso la Rocca Malatestiana il programma prevede:

Il 18 luglio alle 7 del mattino, ad aprir le danze ci ha pensato Remo Anzovino, uno dei più originali compositori e pianisti in circolazione, nonché il nuovo vero erede della grande tradizione italiana nella musica da film.

Il 1 agosto, con inizio però alle 21.30, è stata la volta dei Calibro 35. Sempre restando in ambito cinematografico, la band ha portato sul palco i pezzi dell’ultimo album Momentum, ma anche rivisitazioni di colonne sonore e il solito grande livello musicale.

Lunedì 10 agosto, per un concerto che è già sold out, sarà il turno di Max Gazzè, cantautore e polistrumentista che ripercorrerà i più grandi successi a partire dai primi album datati 1996 fino agli ultimi brani.

Il 13 agosto sarà la volta della band londinese The Comet is Coming. Jazz elettronica funk psychedelic rock. Ve ne diamo un assaggio.

Andrea Laszlo de Simone salirà sul palco il 16 agosto con una band/orchestra di nove elementi. Il Frank Zappa dello stivale, innovatore, motivatore, musicista vintage che guarda al futuro è pronto a tornare a stupire e incantare i fan.

Il 29 agosto al Parco della Poesia di Villa Torlonia a S.Mauro Pascoli torna in concerto per la sua unica data italiana, la band che più di tutte ha reinventato il genere della “cover band”, a partire dai brani della scena punk e post-punk, con l’inconfondibile stile sognante della bossanova anni ‘50 e ‘60. Stiamo parlando dei Novelle Vague.

Sempre a S.Mauro Pascoli, il 1 settembre toccherà alla giovane e inconfondibile voce di Francesca Michielin, artista a tutto tondo che ha esordito con la vittoria di X Factor nel 2011 ma trovando una strada tutta sua nel mondo della musica.

 

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: