Lilac Will

Lilac Will

Disco della Settimana: Lilac Will e i loro Tales From The Sofa

E’ uscito il 10 gennaio 2020 ma abbiamo deciso di raccontarvelo comunque. L’album d’esordio dei Lilac Will si chiama Tales From The Sofa.

E’ uscito il 10 gennaio ma suona un po’ come una premonizione, Tales from the sofa, racconti dal divano è il primo album dei Lilac Will, band nata a Roma da musicisti latinensi.

I Lilac Will si formano nel 2014 a Roma. Sono Francesca Polli, Vincenzo Morinelli e Giulio Gaudiello a cui si è aggiunto nel 2017 Giose Tufano alla batteria. Le influenze musicali dei tre si uniscono in un folk soave che sfocia nel dream pop.

In questi anni la band ha partecipato a vari festival di musica folk e rock, hanno vinto il Roma Folk Contest nel 2015 e sono stati successivamente selezionati anche per le finali di MArte Live e per la Festa della Musica del MEI di Mantova.

L’ingresso della batteria detta un cambio di ritmo e anche di composizione nella band che sperimenta nuove sonorità anche nei vari tour in giro per l’Italia. Nel 2018 si esibiscono anche al Teatro Fellini di Pontinia ed è lì che nasce un’idea. La band sta lavorando a un progetto di musica/teatro in cui le composizioni dei Lilac Will si fondano in uno spettacolo che coinvolge anche attori e ballerini.

Il disco prodotto da Marco Fabi e Luca Carocci, è stato anticipato dal singolo Tell me you love me, che vede la
partecipazione di Roberto Angelini e Claudio Gatta.

Tales from the Sofa contiene 10 tracce in inglese: 1. Black Show 2. Goggles 3. Woods 4. Amy 5. The street 6. Tales 7. Seasons 8. Tell me you love me 9. May 10. Show me how

Tre amici che si ritrovano ad un paio di fermate metro di distanza, qualche cena finita a suonare su un
divano e tante storie da raccontare:
nasce tutto da qui raccontano i Lilac Will.

A inizio marzo li avevamo intervistati per Radio Città Fujiko per scoprire qualcosa in più sul loro album.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: