Disco della Settimana: Ho bisogno di dirti domani di Nicolò Carnesi

Ho bisogno di dirti domani è il quarto album del cantautore siciliano Nicolò Carnesi uscito l’11 ottobre.

Ne abbiam già parlato durante l’intervista di giovedì scorso nei nostri studi ma abbiam deciso di approfondire. Ci siamo ascoltati per bene le 10 tracce dell’album di Nicolò Carnesi, scandite dal tempo che passa, fil rouge che lega le canzoni tra loro.

L’album si apre con Il Presente, un brano pop con inserti elettronici un po’ malinconico e prosegue con il primo singolo estratto dall’album, Turisti d’appartamento una sorta di invito a riscoprire l’amore nella semplicità.

La terza traccia è quella che dà il titolo all’album. Ho bisogno di dirti domani, fermiamoci a vivere davvero il presente. Amore Capitale parla di ciò che resta alla fine di un amore. I suoni dolci e la musica mai banale delle canzoni di Carnesi che hanno molto in comune con alcuni dei migliori cantautori del nostro paese ci portano attraverso testi poetici verso la scoperta de Il Futuro in una visione disillusa di quello che è il mondo d’oggi.

Borotalco è il secondo singolo estratto dall’album e parla di relazioni finite, di uno sguardo sul sè stesso nel passato. Carta da Parati parla di una svolta che non è mai semplice e ci porta fino a Sportiva, altro pezzo malinconico nei testi e nei suoni.

Un giorno di pesche è un pezzo molto Ivan Graziani. L’album si chiude con Il Passato, paradossalmente il brano forse più legato al presente.

Ed ora potete ascoltare con le vostre orecchie quello che abbiamo deciso di raccontarvi nel Disco Della Settimana.

ASCOLTA IL DISCO DELLA SETTIMANA.

 

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: