De André 2.0: Non il solito gruppo cover

Passerà anche da Bologna il tour del progetto De Andrè 2.0 come ci aveva già raccontato Pollio in un’intervista di qualche mese fa.

Sull’onda lunga delle celebrazioni e degli omaggi per il ventennale della morte del grande cantautore genovese, una band lombarda ha deciso di lanciarsi nell’ambizioso progetto di riproporre le canzoni di Faber in una nuova versione.

Di band che fanno cover e omaggi a De Andrè ne è pieno il mondo, ma quello che Pollio, Teo Manzo, Giuseppe Magnelli, Mamo ed Eros Paolini porteranno in scena al Locomotiv Club venerdì 18 gennaio, è uno spettacolo che reinterpreta le canzoni e con modestia le ripropone in veste nuova.

“A vent’anni dalla scomparsa arriva sui più importanti palchi d’Italia “De André 2.0” per ripercorrere insieme la carriera di questo cantautore straordinario. Una notte per emozionarci e ricordare uno degli artisti che meglio ha saputo far innamorare ogni generazione della sua musica. Un vero e proprio spettacolo in cui i brani dal vivo si mescoleranno a immagini e testi per sfociare in un’unica, grande poesia.”

Dopo Milano, Treviso e Torino il tour arriva anche a Bologna dove si propone di dare spettacolo. Le prossime date, quelle per ora previste, sono: il 25 gennaio a Parma al Campus Industry Music e il 26 gennaio al Monk di Roma.