concerto sardine a bologna

concerto sardine a bologna

Una giornata al mare – foto del concerto delle Sardine a Bologna

Questo slideshow richiede JavaScript.

Si parla di una grandissima affluenza, 40.000 persone, al concerto delle sardine. In piazza VIII agosto, nel cuore di Bologna, si è tenuto oggi, il 19 gennaio, il tanto atteso concerto organizzato dai quattro ragazzi che hanno dato vita al movimento più citato degli ultimi mesi.

Un mare di sardine strette strette a dispetto del freddo ha riempito la piazza per ascoltare i tanti artisti che si sono succeduti sul palco dal primo pomeriggio. Dalle 15.00 fino alle 22.00 un turn over continuo iniziato con l’ “inno delle sardine”, scritto da Malavoglia per inaugurare la giornata.

Poca politica, tanta musica e tanta solidarietà portata sul palco di piazza VIII agosto dai presentatori, dai musicisti e dagli artisti che sono intervenuti. Dai local Altre di B, poi i Rumba de Bodas che hanno fatto saltare tutti con Isole, i Modena City Ramblers e gli Skiantos con Nevruz hanno ben scaldato il pomeriggio. Memorabile l’intervento di Pif, che ha venduto per 173 euro la sua maglietta, devoluti poi a Mediterranea. Vasco Brondi, poi gli indimenticabili Afterhours e la combo Subsonica e Willie Peyote hanno portato verso la conclusione con i brani di Marracash.

Una giornata al mare che si può ben definire memorabile per i bolognesi e per tutti quelli che sono intervenuti in questa bellissima giornata, pronti per la prossima gita!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: