BayFest 2021

BayFest 2021, Stay positive edition

Appuntamento imperdibile per gli amanti del punk-rock, il BayFest torna anche nel 2021 con un’edizione ristretta e speciale.

Dal 2015 la riviera romagnola ha arricchito la sua offerta: oltre a mare, discoteche, locali, piadine, cibo e feste si è aggiunto un appuntamento diventato ormai meta fissa per gli e le amanti del punk-rock.

Stiamo parlando del BayFest, che vi abbiamo segnalato tra i festival imperdibili dell’estate 2021 e che quest’anno è giunto alla sua sesta edizione. Purtroppo l’edizione 2020 non si è potuta svolgere.

La line-up attesa per il 2020 sarà rimandata al 2022 ma in quest’estate 2021 così rovente il BayFest ci regala un’edizione ridotta, più acustica, ma ugualmente imperdibile.

Dove? Al Parco Pavese in pieno centro a Bellaria Igea Marina, e la sera all’adiacente Beky Bay

Quando? 20 e 21 agosto

Perchè? Perchè sì!

Due dita incrociate, speranzose: sono il simbolo del Bay Fest Positive Edition che si terrà il prossimo 20 e 21 Agosto. Il motto è “Stay positive, test negative. Hub Music Factory, LP Rock Events e Punkadeka ci hanno preparato un festival di due giorni assolutamente da leccarsi i baffi.

Venerdì 20 agosto sul palco del BayFest ci saranno i Lennon Kelly in trio, una band irish-punk tutta italiana, Andrea Rock con il PGA project, un tributo ai Ramones con i Bonzo goes to… le wicked Covers di Joe Battle ma soprattutto, a chiudere la serata di musica dal vivo il concerto acustico dei Punkreas intitolato Funny goese acoustic.

Sabato 21 agosto lo spettacolo di Gian Maria Accusani (Sick Tamburo – Prozac+) dal titolo “da grande faccio il musicista“, una jam tributo all’indimenticato Tony Sly leader dei No Use For A Name, una delle voci che ha segnato l’adolescenza di molti miei compagni, Olly Riva degli Shandon in un solo acustico e a chiudere grandiosamente la serata la voce dei Lagwagon a presentare il nuovo album “A good year to forget”, stiamo parlando di Joey Cape. Il nuovo album uscirà il 13 agosto ed è stato anticipato dal singolo It Could Be Real.

Le serate poi proseguiranno con l’unico karaoke punk-rock della riviera romagnola.

Una 2 giorni di musica a cui però si aggiungeranno tante attività come mostre fotografiche (curata dalla fotografa Arianna Carotta), talks e presentazioni (con il giornalista e scrittore Stefano Gilardino) e attività da spiaggia come il surf meccanico, le gare di beach volley, noleggio di SUP e spazi chill out per rilassarsi e godersi il sole, il mare con aperitivi e ottimo cibo!

I bieglietti, che potete acquistare qui, hanno il prezzo onestissimo di 18€ per ogni singolo giorno o di 30€ per l’intero weekend. Chiaramente e purtroppo i posti sono limitati.

Per quanto riguarda il 2022, il festival ha già annunciato date e buona parte della line-up che riprende quella che era stata annunciata per il 2020.

Bad Religion, Circle Jerks, Millencolin, H2O, Bouncing Souls sono alcuni dei nomi che dovremmo riuscire a vedere a Bellaria Igea Marina nel 2022.

Se vi annoia leggere tutto l’articolo, in questo racconto fatto ai microfoni di Radio Città Fujiko vi spiego tutto!

PS: chiedo perdono per un madornale errore nel podcast! Ho detto che Tony Sly sarà al festival ma ovviamente non potrà essere lui ma un tributo al grande artista scomparso nel 2012.