ariano folk festival winter edition

Il festival d’inverno: Ariano Folk festival Winter Edition

Se pensiamo ai festival ci sembrano cosa solo d’estate, di infradito e occhiali da sole. E invece non è così, e Ariano Folk Festival ce lo dimostra.
È in arrivo una nuova Winter Edition che si terrà dal 27 al 29 dicembre, manetnendo come sempre i tratti caratteristici di quest’evento.

La line-up si presenta come sempre sperimentale e non convenzionale, ciò che rende inconfondibile da 20 anni Ariano Folkfestival.
Non a caso stiamoparlando di un evento che si pone come un punto di riferimento europeo tra i festival di world music, e tutto il supporto si conferma, edizione dopo edizione:
l’ultima volta sono affluiti più di 20.000 partecipanti. E speriamo continui così, anche nelle versioni più…fresche, come questa in arrivo!

Sotto un ampio tendone riscaldato a Ariano Irpino sarà possibile assistere a tre giorni di concerti gratuiti, dedicati alla migliore world music, portatrice sana di sonorità capaci di attraversare le nazioni e i continenti e arrivare al pubblico di ogni latitudine. A farci ballare in queste giornate si alterneranno la cumbia di Cacaco Mental, il dj set di Gambeat, storico bassista di Manu Chao e i travolgenti spagnoli Itaca Band. E poi il taranta beat di Giuliano Gabriele, il sound meticcio siculo-balcanico di Giufà, quello campano di Ars Nova Napoli e quello capace di incrociare lo swing con influenze caraibiche e mediorientali di The Sweet Life Society. E ancora, le esplorazioni musicali tropicali e psichedeliche di Mondo Cane e il raggamuffin di Manlio Calafrocampano.

ariano folk festival winter edition

Giovedì 27 dicembre si inizia a ballare alle 22 con Giuliano Gabriele e il suo ensemble, e da li il programma è ricco e variegato! il giorno successivo ad esempio si parte con Ars Nova Napoli, band che porta ad Ariano il suo amore per il repertorio popolare campano mescolato a una grande ricerca antropologica musical. La serata più esplosiva sarà forse l’ultima, sabato 29 dicembre, quando Manlio Calafrocampano e dj Cienfuegos calcheranno il palco prima di Itaca Band e infine i Cacao Mental! Per la line up completa però vi riportiamo il programma, che dovete sapere non è tutto qui: Ariano Folk festival ha pensato a tanti e diversi eventi collaterali che completano le giornate di musica internazionale! Ci vediamo ad Ariano, che si balla bene e si ascolta la migliore muisca dal mondo (quella buona!)

27 dicembre dalle 22 alle 03
Giuliano Gabriele
Giufà
MONDO CANE – World Wild Beatz – Dj set

28 dicembre dalle 22 alle 03
Ars Nova Napoli
The Sweet Life Society
Dj Gambeat – Radio Bemba Sound System

29 dicembre dalle 22 alle 03
Manlio Calafrocampano&Cienfuegos dj
Itaca Band
Cacao Mental

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: