Per chi si immagina terre sperdute e affascinanti, per chi ama la musica elettronica, per chi ha voglia di nuove avventure. Per tutto questo c’è mastercard…No, stiamo scherzando, ma una risposta perfetta esiste. Si chiama Electric Castle ed è un evento unico in una location incredibile. Segnatevi le date e prenotate in viaggio: dal 18 al 22 luglio la destinazione è la Transilvania.
In questa estate piena di festival si inserisce la sesta edizione di questo evento già riconosciuto e premiato a livello europeo: per 4 volte è stato inserito nel palmares dei finalisti del premio Best Medium-Sized Festival agli European Festival Awards. Il bilancio qualità prezzo e la location spettacolare, Cluj-Napoca, fa di Electric Castel una tappa imperdibile tanto per gli amanti dei festival che per i neofiti.
5 giorni di dj set e live nell’incatevole verde del parco ai piedi del Banffy Castledi Cluj. Ma Electric Castle non è nemmeno solo musica: oltre alla selezione di musica elettronica di altissimo livello vi aspetteranno anche arte, stand up comedy, artisti di strada. Ma al centro certo, rimane la musica, e gli organizzatori sono riusciti a selezionare e presentare una lineup di eccellenze, eclettica e variegata: London Grammar, Jessie J, Richie Hawtin, Mura Masa, Icona Pop, The Bloody Beetroots live, Damian Marley, Wolf Alice, Netsky, St. Germain, Nothing But Thieves, Kensington, Digitalism, The Horrors, Valentino Khan, Quantic LIVE, JP Cooper, Nastia, Dubioza Kolektiv e tanti altri nomi!
Al biglietto, proposto a prezzi davvero popolari, sarà possibile aggiungere anche la soluzione alloggio che preferite: Electric Castle propone due tipi di campeggio. il Regular Camping è a ridosso dell’area del festival, ma per chi preferisce un po’ di tranquillità c’è anche il Quiet Camping a 5 minuti a piedi dal castello. Si delina così una nuova meta, entrata a gran voce all’intreno della grande famiglia di Sziget, dove già sono annoverati grandi festival come Volt, Balaton Sound e Loolapalooza.