Libera Bologna organizza la rassegna estiva Presi Bene 2.0, nel contesto del bel giardino di Villa Celestina, bene confiscato alla mafia, appena fuori dalle mura, in via Boccaccio 1. Abbiamo contattato Luca, membro di Libera Bologna e tra gli organizzatori degli eventi.
“Ci battiamo per un riutilizzo istituzionale e preferibilmente sociale dei beni confiscati. Il comune di Bologna ha dato a Libera in gestione il giardino della villa, dove abbiamo avviato anche un orto sinergico. Il nostro obiettivo principale è rendere più conosciuto e significativo un luogo di questo tipo.”
Le serate della rassegna raccolgono eventi di vario tipo: conferenze, presentazioni di libri, concerti e DJ set, spettacoli e altro. Ci sarà anche un bar gestito da ExAequo Bottega del Mondo: tutti i prodotti sono equo-solidali e a filiera controllata. La birra sarà quella di Fermenti Sociali.
È necessario prenotare e lo potete fare con questo link!
Ore 18.30 Storie di zucchero e bollicine con con Alberto Lorenzon e Ex-Aequo
Ore 21 WeReading · Michele Lapini legge “La luce crudele – fotografia e violenza politica” di Susie Linfield.
Ore 20.30: Concerto di Atlante
Ore 20.30: Concerto di Sickness during period: LA VITA E’ UN ROBOT BZZZZZZZZ
Ore 18.30: Paesi in Versi e Musica
Da un progetto di Hayat onlus
Ore 19: Concerto di Cande Marzinotto duo
Ore 21 Stand Up comedy – Alessandro Ciacci
Ore 20.30: Spettacolo “La Spremuta” di Beppe Casales
Presi bene 2.0 fa parte di #BolognaEstate2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.
Link all’evento Facebook: Presi Bene 2.0