Moderat @ Sequoie 11/07/23

I Moderat al Sequoie, le foto del superconcerto

Martedì 11 luglio il Sequoie Music Park di Bologna esplode sotto i colpi in musica dei Moderat

Il supergruppo tedesco, formato dai Modeselektor (Gernot Bronsert + Sebastian Szary) e da Apparat (Sascha Ring) è salito sul palco di Sequoie Music Park al Parco delle Caserme Rosse di Bologna martedì 11 luglio alle 22 spaccate. I Moderat si incontrano per la prima volta nel 2002 e dopo un primo EP, “Auf Kosten der Gesundheit”, pubblicato nel 2003, danno alla luce il primo album “Moderat” nel 2009. I bassi dei Modeselektor, le melodie di Apparat, la loro musica diventa subito di successo, “A New Error” è uno dei pezzi migliori dell’anno. Dopo aver pubblicato gli album “II” e “III” i Moderat si prendono una lunga pausa nel 2017, per poi tornare sulla scena musicale mondiale con More D4ta, ultimo lavoro uscito il 13 maggio 2022.

Nelle due ore di concerto hanno snocciolato pezzi vecchi e nuovi, con una grandissima energia accompagnati da dei visual, sul maxischermo alle spalle degli artisti, in grado di trasportare il pubblico in altre dimensioni a ritmo di musica.

Il concerto era praticamente sold out, con un pubblico molto variegato tra vecchi amanti della musica elettronica e nuovi adepti intenti a godersi questa sorta di clubbing all’aperto un po’ in stile berlinese.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Scaletta del concerto:

 

  1. Last Time
  2. FAST LAND
  3. Les grandes marches
  4. No. 22
  5. Reminder
  6. MORE LOVE
  7. Animal Trails
  8. Eating Hooks (Siriusmo Remix (Live)
  9. Rusty Nails
  10. NEON RATS 
  11. DRUM GLOW
  12. Ghostmother
  13. A New Error
  14. Therapy
  15. Milk
  16. Bad Kingdom