BJLFP @ Covo 19.04.24

Bobby Joe Long’s Friendship Party, le foto del concerto al Covo

Venerdì 19 aprile di fronte al pubblico del Covo di Bologna i BJLFP hanno dato prova di grande maestria

Il genere coattowave non ha ancora raggiunto il grande pubblico ma la discreta folla accorsa al Covo dimostra che i BJLFP non sono più così di nicchia.

In apertura l’elettro-wave-post-punk dei Manicas che alternano appunto brani più elettronici e a tratti dance con brani più rock includendo anche una cover dei CCCP.

I Manicas sono una band indie-alternative bolognese. Hanno prodotto il primo Ep La faccia degli dei nel 2019 e il singolo Stella Danzante nel 2020. Il 2022 è l’anno del loro primo vero debutto con l’album Posh Punk, che già dal titolo definisce la loro poetica e le loro intenzioni musicali. L’album è anticipato dai singoli Lilium e Pinocchio con Frac; quest’ultimo brano si avvale della collaborazione amichevole di Fabio Testoni (Dandy Bestia), chitarrista degli Skiantos.

I BJLFP sono fondamentalmente un progetto solista che si avvale della collaborazione di una band di musicisti punk. Batteria, basso e chitarra pestano parecchio, le linee di basso in particolare donano un flow molto potente a tutto il concerto. Dei BJLFP abbiamo ampiamente parlato nei giorni scorsi durante la nostra intervista per Radio Città Fujiko che potete trovare qui.
Il dialetto romano e la potenza musicale che a tratti è quasi soverchiante rispetto alla voce impedisce di godere a pieno dei testi dei Bobby Joe Long’s Friendship Party ma l’effetto complessivo è comunque quello di un concerto molto carico, pieno di energia e in grado di far muovere tutto il pubblico.

Questo slideshow richiede JavaScript.