cappuccino con cornetto nero lumiere

In anteprima il nuovo video dei Nero Lumiere: Cappuccino con cornetto

Vi presentiamo in anteprima il nuovo video dei Nero Lumiere, Cappuccino con cornetto, brano tratto dal loro album Chi fa da sè si estingue.

Dei torinesi Nero Lumiere vi abbiamo già raccontato in occasione dell’uscita del disco, e la band torinese ci è piaciuta per innumerevoli motivi, siamo perciò orgogliosi di potervi parlare in anteprima anche del video di Cappuccino con cornetto tratto appunto dall’album di esordio.

Il brano, e di conseguenza il video, parla di narcisismo e di selfie, di cui ormai nessuno può più fare a meno. Il folk-rock dei Nero Lumiere in questo brano, ricchissimo di fiati, trova vari inserti jazz che donano un’incredibile piacere all’udito.

Gli stacchi, improvvisi e inaspettati donano al brano importanti peculiarità e il video accompagna dolcemente il tutto fino a quando, malauguratamente si scarica la batteria del cellulare. E allora “ci si renderà presto conto che la celebrità non si può più rinchiudere in quei famosi 15 minuti di cui parlava Warhol, bensì in un’altra durata: quella della batteria del proprio smartphone.”

L’argomento non è inedito ma viene affrontato in maniera ironica con una chiave grafica molto attuale pur puntando sulla semplicità delle immagini. Il risultato è un video molto agile e divertente senza esimersi dal porsi come spunto di riflessione.

CREDITS:
Regia, riprese e montaggio
FRANCESCO CALABRO’
Sceneggiatura
FRANCESCO CALABRO’
NERO LUMIERE
Vfx
MICHELE D’ERRICO
FRANCESCO CALABRO’
Disegni
ALESSIO CALVIO
Distribuito da Libellula Music

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: