SickTamburo

Due video da non perdere: i Sick Tamburo tornano e lo fanno alla grande

Esce oggi il nuovo disco di inediti dei Sick Tamburo, Paura e l’amore. Quinto disco della formazione nata dall’incontro tra Elisabetta Imelio e Gian Maria Accusani, Paura e l’amore, in uscita per La Tempesta dischi, è stato anticipato dal singolo Puoi ancora.

Scopriremo questo bellissimo album la prossima settimana su Radio Città Fujiko: abbiamo scelto Paura e l’amore come disco della settimana. In quattro appuntamenti scopriremo le nove tracce dell’album.

Ma cosa dicono i Sick Tamburo di questo album? “Ognuno di noi, durante il corso della vita, deve inevitabilmente fare i conti con la paura. La paura che si presenta sotto mille e mille forme ma che crea sempre e comunque uno stato di disagio che ci mette spesso in grande difficoltà.” raccontano Elisabetta e Gian Maria, fondatori dei Sick TamburoL’amore è l’unico vero antidoto per questo disagio. L’amore è l’altra faccia della paura.In fin dei conti, lo stesso immaginario dei Sick Tamburo ruota attorno a questa cosa. Sotto al passamontagna, che in qualche modo è proprio l’immagine della paura, c’è sicuramente l’amore. Questo è il nostro disco. È la storia di come si possano affrontare le paure riducendole notevolmente, con un’arma che abbiamo tutti a disposizione. L’amore.

E allora non ci resta che ascoltare Puoi ancora, che ha anticipato l’uscita del disco, e aspettare la prossima settimana per scoprire assieme a voi tutto l’album. Esce oggi, ci prendiamo tutto il week end per gustarlo ad alta rotazione e poi pogare un po’. Ci sentiamo lunedì, per quattro pomeriggi con il nostro Discodellasettimana!

Vi lasciamo anche una piccola perla: La fine della chemio, brano scritto da Gian Maria per Elisabetta al quale hanno partecipato tantissimi altri artisti. Jovanotti, Elisa, Manuel Agnelli, Tre Allegri Ragazzi Morti, Prozac+, Samuel, Meg, Lo Stato Sociale e PierPaolo Capovilla hanno preso parte a questo progetto, tutti i proventi delle vendite andranno a A.N.D.O.S. di Pordenone, associazione donne operate al seno e alla squadra di canoa “Donne in Rosa Lago Burida”.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: