FOTO 2 - ph Angelo Trani

Gianni Morandi apre tutte le porte e anche stasera gioca in casa, al Teatro Duse

Nuove date si aggiungono alle serate “Stasera Gioco in Casa”, i concerti spettacolo di Gianni Morandi al Teatro Duse di Bologna. Una cavalcata dei più grandi successi del cantautore bolognese.

Gianni Morandi o lo si ama o lo si ama. A 77 anni riesce ancora a far appassionare anziani e bambini con la sua energia incredibile.

Dopo il grande successo a Sanremo con il terzo posto e il premio Lucio Dalla da parte della Sala Stampa, Gianni torna anche al Teatro Duse che l’ha già visto protagonista di decine di concerti, per altre date che si aggiungono a quelle già programmate. Prosegue, dunque, a grande richiesta la residency ‘Stasera gioco in casa’, partita il primo novembre 2019 in esclusiva nazionale sullo storico palcoscenico della sua città.

Gianni Morandi sarà dunque sul palco del Teatro Duse di Bologna a febbraio il 17, 26 e 27 e a marzo, con tre nuove date: 10, 12, 13 (giovedì e sabato alle ore 21, domenica alle 16).

Dopo quasi due anni di stop dovuto alla pandemia, Morandi è tornato al Duse il 19 gennaio ed è subito stato travolto dall’entusiasmo del pubblico, che lo ha accolto con una serie ininterrotta di sold-out. Con i concerti di marzo, salgono a 35 i live ‘Stasera gioco in casa’, in cui Gianni interpreta tutti i suoi più grandi successi e racconta i momenti più emozionanti della sua carriera artistica. Ad accompagnarlo in scena ci saranno Alessandro Magri al pianoforte ed Elia Garutti alla chitarra.

La storia del titolo del tour è piuttosto simpatica, la raccontò lo stesso Gianni Morandi alla prima serata di quelle che dovevano essere 21 date e sono diventate 35. “Un giorno per scherzo ho chiesto a mio nipote Paolo (Antonacci ndr) di fare una nuova canzone, e inaspettatamente lui che ha solo 26 anni ma è già compositore e autore, accetta la sfida. Me la fa ascoltare e devo dire, la canzone è perfetta e si chiama Stasera gioco in casa“. E’ forse quella la dimostrazione della capacità di Gianni Morandi di dialogare con tutti, con ogni generazione. Quando nel 2019 ha fatto ascoltare per la prima volta la perla “fatta in casa Morandi” e si è commosso anche un po’ ad ascoltarla al centro del palco. Ed ecco la storia del nome del tour “Stasera gioco in casa”.

BIGLIETTERIA

Teatro Duse – Via Cartoleria, 42 Bologna – Tel. 051 231836 – biglietteria@teatroduse.it

Dal martedì al sabato, dalle ore 15 alle 19 e da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

On line: teatroduse.it | Vivaticket.it