Coma_Cose

Coma_Cose

Fuori oggi DUE il nuovo potente Ep dei Coma_Cose

I Coma_Cose hanno presentato su Instagram il loro nuovo lavoro: Due. Un Ep composto di due brani ma che racchiude tutta l’essenza del duo.

Fausto Lama e California, meglio noti come i Coma_Cose, ci presentano il loro nuovo lavoro ad un anno esatto dalla presentazione di Hype Aura, e ce lo raccontano così:

“DUE è la sintesi di quello che c’è dentro al mondo Coma_Cose. Due sono le canzoni scritte di pancia, due le riflessioni sulla condizione umana, due i nostri modi di raccontarci… Due i temi, la rabbia e la solitudine, che sembrano sentimenti negativi ma sono risorse per migliorarci. Il nostro modo di vedere il noi è sempre la somma di due prospettive differenti che poi sono le anime da sempre presenti nel nostro lavoro; una più lirica e sognante e una più cruda e viscerale che in questo EP si mescolano segnando un punto preciso del percorso, un confine da cui saltare verso l’ignoto”.
DUE è stato presentato il 15 marzo sul canale Instagram della band e si compone di due tracce: Guerre fredde e La rabbiaL’Ep è prodotto da Asian Fake per Sony Music e da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali. L’Ep vede la collaborazione di Stabber che ha firmato la produzione di entrambi i brani.
I temi di cui trattano i pezzi sono principalmente rabbia e solitudine e nonostante siano stati scritti prima di questo inimmaginabile periodo di emergenza sanitario, assumono un significato ancora più intenso proprio a causa di quello che stiamo vivendo.
Guerre fredde è una space-ballad, delicata ma pungente, un pugno nello stomaco che invita a riflettere. La canzone esordisce dicendo “la tua solitudine è perfetta così”: un dolcissimo invito a prendersi cura di sé stessi. Forse ancora più necessario nel momento che stiamo attraversando.
La rabbia parla dell’importanza di un sentimento che troppo spesso viene additato come negativo e da sopprimere, mai da comprendere. E’ una canzone dalle tonalità cupe, che transita attraverso il dolore cercando di trasformarlo in ricchezza.
Due brani profondamente diversi nella musicalità, uniti in un Ep profondo, un nuovo passo di maturità per una band già icona del panorama musicale italiano.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: