Per i veri resistenti: i festival musicali da non perdere a settembre!

E quando finisce agosto? L’estate sta finendo e un anno (di festival) se ne va? Non disperate. Anche se ci sentiamo grandi orfani di Home Festival, che negli ultimi anni aveva segnato il limitare della nostra estate possiamo ancora farcela. Per scrollarci di dosso la sabbia e posticipare la malinconia da fine stagione abbiamo stilato una lista dei migliori festival musicali che si terranno a settembre 2019. Iniziamo.

  1. Dal 6 al 14 settembre a Padova vi aspetta il Rise Festival. Il parco degli alpini ospiterà più di una settimana di eventi musicali, culturali e non solo: Joe Victor (6/09), Giorgio Canali e Rossofuoco (11/09), Giovanni Truppi (14/09) sono alcuni esempio del lato musicale. E poi bancarelle, laboratori etcetc.
  2. Empoli vi aspetta con food, music and fun per il Beat Festival! Il 30 e 31 agosto, ma anche l’1, il 5 e 6 settembre sul palco Clavdio, Fast Animals and Slow Kids, La Rappresentante di Lista e Franco 126. E poi tanti altri ancora da scoprire!
  3. Somewherein Tuscany Eco Fest ci è apparso grazie alla partecipazione di una band che a noi piace tantissimo: i Savana Funk, che si esibiranno assieme a Quello d’Arezzo, Gli Andreas e molti altri il 14/09 a Pieve di Molli, in provincia di Siena.
  4. All you need il live tatatata, oltre ad assomigliare ad un celebre pezzo è il nome dellvevento che vi serve il 12 settembre. Grazie a radio popolare al Carroponte si esibiranno Tre allegri ragazzi morti, La Rappresentante di Lista e Cacao Mental.
  5. MiTo Settembre Musica è un’asse musicale che da anni collega Milano e Torino. Dal 3 al 19 settembre le due città note per il fervore cultuale si animeranno con tantissime proposte adatte ad accompagnarci verso la fine della stagione.
  6. La mia generazione festival per il secondo anno porta ad Ancona dei grandissimi nomi nazionali e internazionali. Dal 5 all’8 settembre Subsonica, dEUS, Andy Smith, ma anche Maria Antonietta e Colapesce.
  7. Whynotfestival, in effetti…perchè no? E allora il 6 e 7 settembre l’appuntamento è a Fiorenzuola con Tre Allegri Ragazzi Morti, Murubutu, Giorgio Canali and more…e rigorosamente ad ingresso gratuito!
  8. Musica e Circo per Dinamico Festival, che convoglia nel territorio di Reggio Emilia chi ha voglia di stare con naso all’insù. Anche qui i nostri amici Savana Funk faranno parte della proposta musicale con Bob Corn, Zaraf e altri, ma c’è di che divertirsi anche con i tanti spettacoli in programma dal 5 all’8 settembre.
  9. Sempre in Emilia da segnalare un altro appuntamento che si terrà a Correggio dal 6 all’8 settembre: la Festa di Casa Spartaco vi aspetta con “3 giorni di Festa per i 6 anni della Casa del Popolo Spartaco al Parco dell’ Espansione Sud di Correggio. Dibattiti, concerti, spettacoli e soprattutto socialità a prezzi popolari con il buon cibo a cura del Centro Sociale Espansione Sud!”
  10. Tutto molto bello, lo dice il nome stesso, è un evento da non perdere. Per bolognesi e gente della zona ci vediamo all’Arena Puccini il 13, 14 e 15 settembre. Sul palco Mamhood, Giorgio Poi, Delaporte, Colle der Fomento, Andrea Lazlo de Simone e sul campo sfide a suon di calcetto per squadre musicali.
  11. Sant’Anna Arresi Jazz Festival si addice alla prima settimana di settembre per un colpo di coda estivo che vi porta “ai confini tra la Sardegna e il Jazz”. Dal 1 al 9 settembre imbarcatevi in un’avventura alla scoperta del jazz.
  12. Per gli amanti della musica salentina l’estate non finisce mai, e in particolare dall’8 al 14 settembre ci si trova a Cutrofiano per Li Ucci Festival per ballare, ballare, ballare.
  13. Dal 4 all’8 settembre si balla in quel di Vicenza con il Vivi Festival. A farvi scatenare ci penseranno gli autoctoni Rumatera, Nitro, Noyz Narcos, Cogito, Nashley e tanti altri.
  14. Invece nel cuneese, una delle province più festivalere dello stivale, ci sarà lo Wake Up Festival. Precisamente a Mondovì dal 6 al 21 settembre con Subsonica, Achille Lauro, Martin Garrix, Chadia Rodriguez, Boomdabash, J-Ax e Articolo 31, Luche e moltissimi altri. Per 3 weekend di musica imperdibile..
  15. Chiudiamo con un consiglio: pensiamo con il Festival della Filosofia, che anche ques’anno ci fa riflettere con il tema “fragile”. Dal 13 al 15 settembre tra Modena, Carpi e Sassuolo, dibattiti, incontri e anche musica: Assalti Frontali e David Riondino accompagneranno il programma creativo dell’evento.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: