Enrico Nigiotti porta Cenerentola al Duse il 4 aprile

Passerà anche da Bologna, il 4 aprile al Teatro Duse, il tour “Cenerentola” di Enrico Nigiotti.

Comincerà il 3 aprile da S.Benedetto del Tronto e passerà dal teatro Duse di Bologna il giorno successivo il tour del cantautore livornese Enrico Nigiotti.

Salito alla ribalta delle scene dopo la partecipazione ad Amici e ad XFactor e definitivamente consacrato nella musica italiana con l’ultima edizione di Sanremo, Enrico considera i talent più che altro delle vetrine, delle rampe di lancio per la musica.

Di musica Enrico ne ha fatta tanta: 3 album all’attivo, svariati singoli ma anche collaborazioni e stesure di pezzi per altri artisti. Ma ci son state altre esperienze molto formative come: aprire i concerti di Gianna Nannini, Laura Pausini e dei Simply Red.

Giovedì 4 aprile approderà al Teatro Duse di Bologna con il suo tour nei teatri dal titolo “Cenerentola” in cui porterà i pezzi del suo ultimo album, Cenerentola del 2018, ristampato nel 2019 sotto il nome di Cenerentola e altre storie. Nell’album, oltre al noto pezzo Nonno Hollywood che ha portato a Sanremo, c’è un pezzo, La ragazza che raccoglieva il vento dedicata ad Alda Merini, di cui abbiamo parlato nell’intervista andata in onda su Radio Città Fujiko.

“Cenerentola è una metafora di tutti quelli che hanno faticato per arrivare dove sono.”

Sul palco l’artista sarà accompagnato da Andrea Torresani alla direzione musicale, basso/contrabbasso, Andrea Polidori alla batteria, Matteo Tedesco alla chitarre e Fabiano Pagnozzi alle tastiere.

Il tour toccherà varie città dello stivale: 

3/04 S.Benedetto del Tronto, 4/04 Bologna, 9/04 Firenze, 10/04 Torino, 14/04 Lecce,15/04 Napoli, 17/04 Mestre (VE), 23/04 Genova.

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: