Con un ep di debutto tale non potevamo che scegliere i Nasti come disco della settimana. Il quintetto piemontese ha diffuso il 2 novembre Incomprensioni, che prende il titolo dal loro primo singolo.
I Nasti hanno confezionato Incomprensioni prendendo tante influenze, mescolando il pop dilagante negli ultimi anni a tocchi di rock ed elettronica. Il risultato sono cinque tracce ironiche, intelligenti, e molto diverse tra loro.
Partendo proprio da Incomprensioni la band si incanala in un palmares di argomenti già usati: le relazioni, le incompensioni, i sentimenti.
Quindi perchè li abbiamo scelti?
Perchè questi 5 ragazzi, che si sono incontrati pochi anni fa, sono riusciti a spiccare nel marasma della canzoni e canzonette sull’amore. Al bando Tommaso Paradiso e i vocali, a dimostrarlo Alaska, il pezzo numero 4 dell’ep.
Il 2 novembre, assieme all’ep, è stato lanciato nella rete anche il video che possimo descivere come ironico si, ma anche sfacciatamente reale. Quante volte in una coppia i sentimenti sono diventati glaciali?Siamo onesti, non è nemmeno così facile sdrammatizzare!
La data di inizio di questo nuovo incontro è segnata nel 2017, anno nel quale i Nasti si sono incontrati decidendo di fare musica assieme, e uscendo poco dopo con Incomprensioni e con Sottosopra come reagalo di natale a dicembre 2017. Forse è questa l’unica delle cinque tracce che fa emergere una minima vena acerba nella musica dei Nasti, ma niente in grado di dissuaderci: Incomprensioni la sa lunga, e le cinque tracce meritano di essere ascoltate una per una, una dopo l’altra, per sapere cosa vogliono raccontarci della loro vita i cinque ragazzi piemontesi.