Non diciamo bugie, sul serio. Esce oggi 25 maggio il nuovo album di Flo, LA MENTIROSA. Siamo alla terza tappa del percorso che ha portato la cantante ad essere definita una delle più belle voci degli ultimi tempi. Con le 12 tracce del nuovo album si racconta una nuova storia che arriva dopo Il Mese del Rosario.
La risposta arriva, precisa, in 12 pezzi che sono la dichiarazione d’amore di Flo. Dal brano di apertura, Babel, dove la cantante fa un ritratto crudo della società della scarsa condivisione, alla Vergine di fine agosto, che assume toni di forte autobiografia.
Ma i pezzi spaziano sino a Chavela, dedicato alla splendida voce di Chavela Vergas, a Ponte de Areia, dedicato all’autore degli inimitabili mix di pop e jazz Milton Nascimiento. Ma niente spaventa Flo e lo dichiara apertamente nel pezzo che da il titolo all’album, La mentirosa, perchè “la muerte es una mentira”.Un album tutto da scoprire che regala una delle più belle voci dell’ultimo periodo, interprete di visioni sonore di alto impatto non solo musicale.
Per la presentazione del suo album Flo ha scelto una tappa veneziana il 19 maggio, ma è possibile incontrarla anche in altre date:
25/05 Napoli – La Feltrinelli (instore ore 18.00) – Flo Trio
26/05 Ercolano (NA) – Cratere (ore 19.30) – Flo & Marcello Giannini Duo
08/06 Napoli – Pizza Village – Flo Quintet
30/06 Thaya Weidhofen (Austria) – Thayapark – Flo Quartet