Zen Circus_ph Magliocchetti 08(1)

Le storie nere di Catrame, secondo estratto da L’ultima casa accogliente

Oggi esce Catrame, il singolo estratto dal nuovo album di inediti degli Zen Circus. Il 13 ottobre uscirà l’album dall’emblematico titolo: L’ultima casa accogliente.

Ascoltate il brano Catrame.

Catrame è il secondo singolo uscito, dopo Appesi alla luna, che ha visto la luce il 2 ottobre.
Sono passati due anni dal’uscita dell’ultimo album, Il Fuoco in una stanza, che li ha confermati nuovamente come band di riferimento.

Riguardo a Catrame la band dice: “Catrame non poteva che essere la prima traccia del disco; una voce nuda e cruda che introduce il tema portante dello stesso: il nostro corpo come ultima casa accogliente.Un legame indissolubile con i nostri simili e con la morte. Il concetto di libertà diventa effimero di fronte al cordone ombelicale così come quello di verità crolla fin tanto che raccontiamo bugie a noi stessi. I cerchi creati da un sasso lanciato in uno stagno pian piano si allontanano, e quando lo specchio dell’acqua si ricompone riconosciamo il nostro volto per quello che purtroppo troppo spesso siamo: il nostro peggior nemico“.

Il nuovo album sarà pubblicato in versione CD e LP. Del formato vinile sarà realizzata anche una speciale edizione colorata a tiratura limitata con card autografata in esclusiva per Amazon.

CREDITS: The Zen Circus

Appino – voce, chitarra; Ufo – basso, voce; Karim Qqru – batteria, voce;

I nostri sodali:Francesco “Il Maestro” Pellegrini – chitarra, voce, Fabrizio “Il Geometra” Pagni – pianoforte, tastiere, voce,

Produzione artistica: The Zen Circus

Produzione esecutiva: Leonardo Bondi per Woodworm

Testo di Andrea Appino. Musica di The Zen Circus.