Cacao Mental e la cumbia di pace al Mercato Sonato

La cumbia dei Cacao Mental riempie di musica il Mercato Sonato, il racconto di Andrea

Il 3 febbraio 2024, in pochi lo sanno, ma è stata una data storica.
Tra le mura del Mercato Sonato abbiamo scoperto una nuova fonte energetica ecosostenibile.
L’abbiamo chiamata: Cacao Mental.
È infatti grazie a questa energia che un nutrito pubblico di ventenniEnon, si è riscaldato fino al sudore per tutta la notte.

Durante il concerto abbiamo assistito al corteggiamento tra una cumbia latina piena di note lunghe e  diaframmatiche di Kit Ramos e la ritmica elettronica di cassa contaminata del trombettista Lasko de Gama , il tutto su un letto soffice e fondamentale suonato dal chitarrista Marco Pampaluna.
Un trio di alchimisti musicali intento a trasformare il palco in un calderone sonoro che ribolle di ritmi psichedelici e fumi chimici omniavvolgenti

“Siamo uomini di pace” ha precisato il cantante con grida riverberate nella notte tra una canzone e l’altra alternando questo concetto con un altro piú fisiologico “possiamo avere un’ altra birra?”. Entrambe le cose pienamente condivise dal pubblico intento a esprimere gioia e coinvolgimento con urla incendiarie che rimbalzavano tra le mura del Mercato Sonato, che ci auguriamo possa regalarci spettacoli simili per molti anni a venire!

Uscendo da li anche io mi sentivo “un uomo di pace”

di Andrea Pallacci