Bioparco che musica! Inizia l’estate bolognese del Biografilm Park

Reduci da reminescenze cultural-musicali alla Elio e le storie tese, non possiamo che sorridere ogni volta che, a Maggio, si inizia a parlare di Bioparco. Ma ammettiamolo, di motivi per sorridere ce ne sono di più, per la precisione 21: dal 1 al 22 giugno l’appuntamento è al Parco del Cavaticcio per l’edizione 2018 dei concerti al Biografilm Park!

A Bologna quando inizia il beltempo si inizia a uscire in bicicletta per sfrecciare tra una strada e l’altra del centro città. C’è un motivo: gli eventi impazzano e anche durante la settimana chiunque può trovare un evento adatto ai propri gusti. Da qualche anno per gli amanti di cinema e musica il connubio perfetto è diventato il parco musicale del Cavaticcio: in concomitanza con il Biografilm Festival, rassegna cinematografica documentaristica e biografica di pregio internazionale, arriva la rassegna musicale a cura di Locomotiv Club. Un calendario da attaccare sul frigo, in bagno sullo specchio, sulla schiena del vostro coinquilino, insomma, da non perdere mai di vista: concerti gratuiti e selezionati con cura tra gli artisti più interessanti della stagione. Tutti i live si tengono su un palco affiancato da stand di cibo e birra, adatti a rifocillarsi dopo avere ballato sottopalco.

Partiamo il 1 giugno con i BUD SPENCER BLUES EXPLOSION, per poi festeggiare il week end con EXTRALISCIO (2 giugno) e COLAPESCE (3 giugno). La settimana inizia con il piede giusto grazie a ANDREA LASZLO DE SIMONE + BIANCO (4 giugno), per passare a COMA_COSE (5 giugno), CIMINI (6 giugno), e l’imperdibile WILLIE PEYOTE (7 giugno). Non sarete mica stanchi? Il fine settimana è appena iniziato! Vi aspettano PINGUINI TATTICI NUCLEARI (8 giugno) e DJ GRUFF & TONI TARANTINO (9 giugno). E poi è domenica, meglio rilassarsi con un live di FEDERICO POGGIPOLLINI (10 giugno).

Il rimedio contro il rientro in ufficio il lunedì mattina? Lo sappiamo noi: FRANCESCO DE LEO (11 giugno). Se avete fatto un’abbuffata musicale e non sapete come fare per digerire fate una pausa e tornate mercoledì: KAOS & DJ CRAIM vi accoglieranno mercoledì (13 giugno), a seguire GIANT SAND (14 giugno) e LALI PUNA (15 giugno). È di nuovo sabato, e noi vi consigliamo di non perdere BOMBINO (16 giugno), e se anche voi siete stati stregati e vi siete strutti (abbiamo cercato esiste) per le musiche di INTO THE WILD NIGHT correte al Bioparco domenica sera (17 giugno).

Stiamo per volgere al termine della programmazione, quindi ci serve uno sprint finale! Lunedì si parte con gli imperdibili JOHNNY CLASH (18 giugno), ma è una corsa in discesa con ATSE TEWODROS PROJECT (19 giugno), GALEFFI (20 giugno). Prendete fiato per l’ultimo concerto dei nostri amati e imperdibili EUGENIO IN VIA DI GIOIA che chiuderanno i cancelli di questa edizione (22 giugno). Siete tristi al pensiero? Si, lo siamo anche noi, ma proprio per questo vogliamo vivere ogni live! Ci vediamo al Parco del Cavaticcio per Biografilm Park?

 

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: