Festival Passport #1: Core Festival, prima edizione

Prima edizione per il l’Aperol Spritz Core Festival, dal 7 al 9 giugno a Treviso. Sarà la prima edizione per questo nuovo festival che prende lo spazio lasciato libero da Home festival, che si sposta a Venezia.

Il nome intero è Spritz Aperol Core Festival, ma lo potete chiamare anche semplicemente Core.

Il Core Festival si svolgerà nella zona dogana di Treviso in quella che per anni è stata la sede di un altro importante festival italiano: l’Home festival.

Ma l’Home non è sparito, anzi si è sdoppiato, dando vita appunto al Core e spostando l’Home Festival a Venezia Mestre nel mese di luglio, ma di questo vi parleremo più avanti.

Partiamo dalla cosa in assoluto più importante per un festival: la line up.

Il festival per questa sua prima edizione ha puntato esclusivamente su artisti italiani andando a pescare il meglio della musica del momento.

Line up completa:

Venerdì 7 giugno: Calcutta – Pinguini Tattici Nucleari – Ghemon – Myss Keta – I Miei Migliori Complimenti – Bruno Belissimo – Auroro Borealo – Costiera – Postino – La Scimmia – Jolly Mare Dj Set.

Sabato 8 giugno: Salmo – Gemitaiz – Achille Lauro – Luché – Ketama126 – Rumatera – Dola – Sxrrxwland – Fuera.

Domenica 9 giugno: J.Ax + Articolo 31 – Maneskin – Emis Killa – Duo Bucolico – Leo Pari & Friends – Davide Petrella – Lee Odia – Nostromo – Fosco17 – Holograph.

Una line-up che punta ad un pubblico più giovane, un target diverso da quello che fu di Home Festival nelle ultime edizioni.

Un festival che comunque si pone subito come molto ambizioso e interessante, nonchè ricco non solo dal punto di vista musicale ma anche delle esperienze collaterali. Il Core ha deciso di puntare sulle eccelleze del territorio e così soprattutto in ambito food & beverage si troveranno ottime specialità venete e del nord-est.

Altra cosa molto interessante è il prezzo del biglietto, il giornaliero infatti costa solamente 34,50€ + d.p., che al netto dell’offerta musicale è sicuramente un prezzo più che onesto. L’abbonamento per i 3 giorni di festival costa invece 88€ + d.p.

Ma per un fortunato tra di voi il biglietto potrebbe non costare proprio niente, vi basta inviare una mail a:  festivalsbackpack.rcf@gmail.com usando come oggetto “Core festival” e scrivendo il vostro nome e cognome.

Tutto quello che c’è da sapere su Core Festival lo trovate nella prima puntata di Festival Passport andata in onda su Radio Città Fujiko e qua in podcast!

Translate

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: