chiamamifaro

#Tindermusic: Chiamamifaro, Keemosabe, Davide Amati

Nel mese dell’ammmore torniamo con il nostro consueto appuntamento dedicato ai singoli che abbiamo scovato nelle nuove uscite e che ci sono piaciuti! Ecco a voi Chiamamifaro, Keemosabe e Davide Amati.

1. Chiamamifaro – Pioggia di CBD

Il 25 febbraio è uscito “PIOGGIA DI CBD”, il nuovo singolo di chiamamifaro. Dopo l’ultimo singolo “Addio sul serio”, dedicato alla capacità di viere senza ripinati, chiamamifaro torna con “Pioggia di CBD”. Il brano è scritto dalla stessa Angelica Gori insieme ad Alessandro Belotti, Riccardo Zanotti e Marco Paganelli.
Il racconto di una serie di immagini che descrivono una relazione burrascosa, in cui ci si illude di poter ottenere ancora qualcosa di buono dall’altro, ma che in realtà, ciò che rimane sono solo frasi dette con rabbia e porte in faccia.

“Tutti i litigi sono scontri a fuoco con cuori che sono bombe ad orologeria e parole che volano come proiettili. Al termine di questa sparatoria i due superstiti a terra si guardano e si compatiscono cercando soltanto un po’ di calma sotto la pioggia, mentre sullo sfondo poliziotti e psicanalisti si affannano per placare definitivamente la situazione. Il finale è aperto ma la sensazione è che questa guerra sia il momento più vero delle loro vite”
(Angelica Gori, in arte chiamamifaro)

2. Keemosabe – Til i get high

TIL I GET HIGH è il nuovo singolo dei Keemosabe, in uscita venerdì 25 febbraio. Il pezzo racconta tematiche simili a quelle già presenti nei singoli Hey Brother e WWW. I tre bani anticipano un EP in uscita nella primavera 2022.

Til I Get High è stato scritto e registrato durante uno dei tanti lockdown degli ultimi due anni e con esso si porta dietro la sensazione di smarrimento e impotenza che la maggior parte dei musicisti si è trovata ad affrontare in questo particolare momento della storia.
Il nuovo singolo è un invito alla perdizione e alla leggerezza, ma superficiale. In un mondo in cui è difficile soddisfare contemporaneamente le proprie aspettative e quelle delle persone che ci stanno intorno, l’invito dei Keemosabe è quello di coltivare un atteggiamento più sciolto ed impersonale, riconoscendo i limiti della commedia umana (e dell’industria discografica) ma non per questo rifiutando di prenderne parte: bisogna saper sia fallire, sia fingere, per poter arrivare in alto e planare con leggerezza sul mondo che ci circonda.
I Keemosabe tornano con un brano di stampo rock moderno che non si perde in fronzoli ma arriva dritto al punto.

3. Davide Amati – Harem

HAREM è il nuovo singolo di DAVIDE AMATI uscito venerdì 25 febbraio.

Dopo la pubblicazione di EP#1 (con la partecipazione di CIMINI, Nicolò Carnesi, Gregorio Sanchez e Matteo Alieno) DAVIDE AMATI torna con un singolo che anticipa l’uscita di un nuovo EP previsto per la primavera 2022, accompagnato in ogni canzone da un piccolo quadro fotografico con protagonista lo stesso artista.

Un chitarra e voce evocativo, con radici Bossa Nova stuzzicata da sabbiosità adriatiche. Mare è la prima parola della canzone e l’assonanza con il titolo ci porta subito in un viaggio che va dal particolare all’universale. Dall’immaginario personale dell’autore si arriva alle domande che tutti ci poniamo: da dove veniamo, chi siamo e dove andiamo?

Con questo nuovo lavoro Davide Amati prosegue il suo percorso musicale svelando altre sfaccettature del suo mondo intimo e struggente ma all’opposto anche esplosivo e ruggente.