TODays2022_ph_TheFestivalsBackpack

Taylor Hawkins: il nuovo batterista dei Foo Fighters sarà italiano?

Potrebbe essere italiano il nuovo batterista dei Foo Fighters

Questo articolo potrebbe essere un pesce d’aprile essendo uscito il 1 aprile

Dopo la scomparsa di Taylor Hawkins sono stati tanti i pettegolezzi su chi avrebbe sostituito il grande batterista dei Foo Fighters. Dopo le voci che volevano Matt Cameron dei Pearl Jam o il figlio di Taylor, Shane Hawkins a prender il posto del padre, sembra che la scelta di Dave Grohl sia ricaduta su un batterista italiano.

Dave Grohl non ha mai fatto mistero delle sue origini salentine – all’anagrafe è registrato come David Santino Grohl – e più precisamente di Tuglie dove ancora risiedono alcuni parenti dell’ex Nirvana ed ora frontman dei Foo Fighters.

Proprio da una band salentina arriverebbe il nuovo batterista che prenderà il posto di Matt Cameron che nel frattempo è stato ingaggiato per il tour estivo della band.

Si tratta di Danilo Tasco, batterista dei Negramaro, che fresco di tour europeo con la sua band ha già iniziato le prove con la band a fianco di Dave Grohl e compagni.

Alcuni brani subiranno indubbiamente dei cambiamenti e delle svolte pop, come ad esempio Times Like These che vedrà l’aggiunta di un strofa: “It’s times like These with lu sun, lu sea, lu wind”.

È una scelta che lascerà senz’altro scossi alcuni fan di vecchia data ma la mossa dei Foo Fighters potrebbe fargli guadagnare un sacco di fan tra le fila degli appassionati di vino e musica salentina.

Si è capito che è uno scherzo scritto il 1° aprile vero?