Sziget 2022: The Island of Freedom is back. Intervista

Dal 10 al 15 agosto, sull’isola di Obuda, nel cuore di Budapest, torna Siget Festival. Come si sta preparando l’Italia a questo incredibile evento?

Lo Sziget festival è giunto alla sua 28^ edizione ed è sempre una meta necessaria per gli/le amanti dei festival. Sull’isola di Obuda, nel mezzo del Danubio, nel centro di Budapest ci saranno 6 giorni di concerti ed eventi artistici di ogni genere – teatro, circo, laboratori e tanto altro – divisi su 60 palchi che offrono qualsiasi tipo di genere musicale vi venga in mente. Tenetevi dunque liberi dal 10 al 15 agosto.

Una line up che comprende nomi internazionali provenienti da ogni paese del mondo e che vanno da famosissimi a sconosciuti.

Il ponte tra Budapest e l’isola

Tra i nomi più importanti ci saranno Arctic Monkeys, Justin Bieber, Dua Lipa, Kings Of Leon, Stromae, Steve Aoki, Sam Fender, Bastille, Jhon Hopkins, Tame Impala, Alison Wonderland e tantissimi altri.

Ci saranno anche molti artisti italiani che si esibiranno sullo Europe Stage come i Ponzio Pilates, gli Psicologi e Margherita Vicario mentre sul Light Stage ci saranno i Modena City Ramblers, Bais, Erica Mou ma anche artisti meno noti come Tin Woodman -vincitore del contest per partecipare a Sziget – Gianpiero Carbonara, Fab Mayday, Mr Bogo, The Big Ska Swindle, Jassies, Chroma Sound System. In un palco dedicato all’hip hop ci sarà Villabanks mentre al Colosseum SLV, Glowal, Zioner e Boston 168.

Sziget festival offre la line-up più variegata sia per quanto riguarda la provenienza degli artisti, sia per i generi musicali esplorati.

Tutte le informazioni le trovate sul sito szigetfestival.com dove potete anche scegliere tra le infinite modalità d’alloggio tra camping selvaggio anche sotto palco, casette in legno e tanto altro.

Per prepararvi al Sziget Festival 2022 abbiamo intervistato Ettore Folliero che per Sziget Italia si occupa dell’organizzazione e la produzione del Light Stage.

ASCOLTA L’INTERVISTA AD ETTORE FOLLIERO