ROS

NormoSuper, la supernormalità rabbiosa nel nuovo brano dei ROS

NormoSuper è il nuovo singolo dei ROS, power-trio toscano nato nel 2015. NormoSuper è lo sfogo di chi si sente sempre fuori posto ed è stanco di esserlo.

I ROS sono Camilla Giannelli (voce, chitarra elettrica), Lorenzo Peruzzi (batteria, seconda voce) e Kevin Rossetti (basso elettrico), NormoSuper è il singolo che anticipa l’uscita del loro primo vero album in arrivo nel 2022.

Questo trio di ventenni dal 2015 ad oggi ha fatto parecchia strada; hanno partecipato ad XFactor nel 2017 arrivando in semifinale e in seguito pubblicato un Ep, Rumore, che gli ha dato la possibilità di esibirsi in vari locali per il Rumore in tour e aprendo ad artisti del calibro di Marylin Manson, Bad Religion, Afterhours, Papa Roach.

Nel 2018 hanno preso parte a Sanremo Giovani e da lì in poi si sono chiusi in studio per lavorare al primo album. Dopo il singolo precedente, L’Ultima Volta, coprodotto da Andrea Pachetti e Divi dei Ministri, il nuovo brano è in uscita per Ada Music Italy.

Pararà pararà pararà pararà

L’impronta musicale del trio si articola tra il grunge e il post-punk, energia a mille, chitarre distorte, batteria violenta e cantato in italiano per un genere che si pone come internazionale. Il testo è quanto di più incazzato si possa immaginare. Ricordano i Ministri, gli Jolaurlo, i Prozac+ con la cattiveria e la rabbia da ventenni incazzati che tirano fuori in musica tutto quanto.

“Io non so fingere di essere normale!” Da quando l’abbiamo scoperto è in loop ad altissimo volume mentre noi saltiamo come dei deficienti.

La verità è che ci siamo stancati di dirla piano. Dei filtri, delle mode, di dover sempre piacere a qualcuno. NormoSuper siamo noi: tre strumenti e una voce incazzata che ha bisogno di sfogarsi. NormoSuper è questo strano inferno dove tutti viviamo facendo finta che sia giusto così. Noi non abbiamo più voglia di fingere, ma di spingere (cit.?). Questo pezzo è nato da un forte disagio interiore che aveva necessariamente bisogno di essere buttato fuori. Per noi è stato d’aiuto, magari lo sarà anche per qualcun altro! E poi le canzoni siamo più bravi a suonarle che a spiegarle, quindi andatevi a sentire il singolo!”