marco_castello_c_glauco_canalis

Ospitate Marco Castello a casa vostra per il release party oggi

Marco Castello porta un party a casa vostra. O meglio, un release party, per l’uscita di Contenta Tu, martdì 23 febbraio.

Ha suonato su richiesta portando la sua musica direttamente a casa con una lunghissima maratona via Zoom per presentare il singolo Dopamina; dopo il listening party su Clubhouse la notte dell’uscita del suo disco d’esordio Contenta Tu, martedì 23 febbraio Marco Castello suonerà finalmente per tutti, accompagnato dalla sua band formata da Lorenzo Pisoni (basso), Leonardo Varsalona (tastiere) e Giuseppe Molinari (batteria). L’occasione è Release party ufficiale, in diretta streaming, dell’album uscito per 42 Records in Italia e Bubbles Records nel resto d’Europa.

ASCOLTA I BRANI

Il live sarà disponibile alle ore 23 sul canale YouTube di DNA concerti e sarà preceduto alle ore 22 da “Cosa Diavolo Ci Faccio Qui”, nuovo format con cui DNA concerti entra ufficialmente, e a modo suo, nel mondo del live streaming a un anno dall’inizio della pandemia. Un talk show / late night show dove oltre a Marco diverse persone e figure che lavorano nel settore della musica dal vivo, della cultura e dello spettacolo ragioneranno con leggerezza e senza paura di sconfinare nel ridicolo sui delicati temi sollevati da questo momento storico con l’obiettivo di condividere esperienze, fare rete e provare a cercare soluzioni alla crisi del settore.

marco_castello_c_glauco_canalis
marco_castello_c_glauco_canalis

Realizzato a Berlino e prodotto da Marcin Öz, Contenta Tu è un mix irresistibile di pop, funk, jazz e blues, melodie sbarazzine e orecchiabili dal groove trascinante che fa battere il piedino e canzoni intime e delicate capaci di trasportarti altrove: Contenta tu affianca con sapienza canzoni eterogenee e imperniate di tante piccole trame dove batteria chitarre, fiati, tastiere e synth creano soluzioni armoniche sempre diverse dando vita a un sound fresco e leggero, elegante e al tempo stesso grezzo.

Un tuffo nei ricordi tra gite scolastiche, corse in motorino, jam session, primi baci e notti in spiaggia a guardare le stelle.

Un racconto degli anni trascorsi da Marco nella sua città, Siracusa , dopo aver studiato a Milano, girato il mondo a fianco di Erlend Øye dei Kings of Convenience nel progetto La Comitiva, e avervi fatto ritorno. Un vero e proprio ritorno alle origini in cui Marco Castello è capace di cercare (e trovare) la poesia nel grottesco, mettendo insieme alcune delle contraddizioni della società contemporanea, a partire da quelle della propria città.