Si chiama Loop ed è il nuovo Ep dei milanesi The Leaf, 4 tracce che faranno presto parte di un nuovo album.
Sonorità marcatamente rock che si mescolano a folk-rock, country e accenni di punk. L’Ep dei The Leaf che potete ascoltare qui contiene 4 tracce. Si rifanno a band soprattutto inlgesi come Nothing But Thieves o in misura minore Arctic Monkeys ma anche ai Silversun Pickups.
Si parte con Contracts, chitarre distorte quasi hard rock e la voce maschile a farla da padrona. Nella title track Loop, più folk-rock, diventa centrale la voce femminile. Parallel Paradises è una ballata folk nel senso vero del termine. L’Ep si chiude con S.o.o.l. che si avvicina molto di più a sonorità hard rock e punk.
Il progetto The Leaf nasce nel 2019 da amici di lunga data che, dopo aver militato in gruppi sparsi in tutta Italia, riescono finalmente a riunirsi a Milano. Un rock di base urbana ma dalla vocazione nomade e esplorativa, la passione per le melodie anni ‘90 si attualizza con un suono ruvido, aggressivo ma confortevole, alt – rock che non ha paura di contaminarsi e rischiare: una composizione mai uguale a sè stessa per necessità e profonda sincerità.
Nata come power trio, la band approda alla sua formazione completa e compiuta nel 2020 con l’ingresso di Gloria, grazie alla sua voce dall’impronta R&B i brani prendono una nuova forma più fresca e avvolgente. I The Leaf sono Gloria Galeno (voce), Alessio Manni (chitarra e voce), Luca Margherito (batteria) e Riccardo Terrasi (basso).
L’EP è parte di un lavoro dal più ampio respiro, un album intitolato Duplicity, Beings attualmente in lavorazione, nove brani totali, i quattro di Loop più cinque ancora inediti, con un’ancora maggiore varietà di generi e suoni. L’EP è uscito il 15 ottobre per la Non Ti Seguo Records nella collana Tigersuit Tape.
Tracklist:
- Contracts
- Loop
- Parallel Paradises
- S.O.O.L.