La coop sei tu…se partecipi al contest per compositori musicali di CoopforWords

Arriva un nuovo premio dedicato ai giovani compositori. Avete presente il claim “La coop sei tuuuu…” della famosa catena di supermercati? Ecco, con il concorso Coop for Word 2018 c’è spazio anche per te che sei un compositore di testi, musciali e non.

Lo spunto per la sezione musica lanciato dal contest diretto da Carlo Lucarelli è: ” componi un testo su una base originale di Colombre“. L’eclettico artista marchigiano che ha conquistato il pubblico e la stampa specializzata con le sue sonorità morbide e ironiche ha creato un tappetosonoro sul quale potrete spargere e organizzare le vostre parole per creare le rime.

Partecipare è molto semplice e avete tempo fino al 17 giugno per inviare i vostri testi. Collegatevi al sito di coopforwords e scaricare la base creata da Colombre. Tra tutti i partecipanti verranno selezionati i vincitori che potranno ascoltare la propria canzone incisa e diffusa gratuitamente. La decisione sarà affidata ad una giuria composta da Colombre, il caporedattore di ROCKOL Gianni Sibilla, Giordano Sangiorgi del MEI e presiueduta dal giornalista Pierfrancesco Pacoda. Chi si aggiudicherà la vittoria? Potrete scoprirlo grazie alla premiazione che avverrà a settembre al festival della letteratura 2018 di Mantova permettendo al vincitore di prendere parte anche alle tappe di “Ad Alta Voce” in tante città della penisola.

La sezione musicale del concorso COOPforWords è nata da qualche anno per scoprire e premiare i giovani talenti musicali. A rispondere all’appello delle passate edizioni diversi artisti: Cristiano Godano, Beatrice Antolini, Paolo Benvegnù, Ice One e gli Skiantos. Non ci resta ora che attendere i risultati del contest oppure…partecipare!